00 29/10/2011 20:47
Facciamo chiarezza
Perdonate se vengo a rovinare qualche vostra certezza:

io lo scorso agosto a quella conferenza (e alle altre) c' ero e NON ho assolutamente visto persone che navigassero in una situazione economica da gente che si intasca proventi da capogiro, l' unica cosa che ho pagato per l' iscrizione era solo l' anticipo per la partecipazione al pranzo di Sentistoria al PizzaPub (dove peraltro si spende il giusto e si mangia bene); se quei soldi sono spariti di certo non circolano negli attuali gruppi StarGate, i quali anzi non mi pare navighino nell' oro e nonostante questo continuano le loro ricerche. Se poi chiedono un contributo volontario è una cosa normale per qualsiasi associazione con delle attività e relativi costi.

Questo giusto per dire le cose come stanno per come le ho constatate.

Con loro mi sono trattenuto anche oltre i giorni ufficiali del ritrovo (li ho conosciuti di persona per la prima volta) abbiamo parlato a lungo e già da tempo seguivo le discussioni sul forum: il Prof si è allontanato autonomamente e progressivamente, fino ad un distacco brusco e definitivo, i motivi non li sanno spiegare bene nemmeno loro a parte aver dimostrato che non è da loro che è venuta la volontà di un allontanamento, solo Malcor li conosce visto che è dipeso tutto da lui. Tra i GS e MAlcor non ci sono più rapporti di alcun tipo da circa 2 anni, ne c'è alcuna volontà di ristabilirli.

Questo giusto per fare chiarezza anche su questo punto.

Infine
Anche sui metodi di ricerca si sono nel tempo evidenziate delle differenze notevoli anche se la base metodologica fondamentale rimane la stessa, questo ha praticamente eliminato gli effetti negativi delle pratiche malanghiane anche se di contro ciò comporta tempistiche molto più lunghe, anche se molto più sicure.

Le critiche ai metodi sono sempre legittime se ben argomentate e documentate ma prima di tirare le conclusioni è bene avere davanti tutti i dati ed i fatti da valutare.
[Modificato da Number-6 29/10/2011 20:49]