00 29/08/2011 14:16
Re:
CosiminoFabrizio, 29/08/2011 12.12:

Ma è una mia impressione o l'interesse per i crop circles è calato ?
Gli anni scorsi l'estate era un fiorire di crop circles ovunque !!
Non dico che il fenomeno sia scomparso ma di certo è calato !!

O no ?




Hai perfettamente ragione. Anche quest'anno son comparsi una sessantina di crop circles in GB e qualcuno in Italia, ma ormai purtroppo è passata l'opinione tra i media che tutte, proprio tutte le formazioni, altro non siano che opera di burloni o, nella migliore delle ipotesi , dei cosiddetti circlemakers, paladini della land art.
Bisogna ammettere che il merito di questo risultato va addebitato alla perseveranza del CICAP & company ed alla incapacità di controbattere dei gruppi alternativi, in genere ufologici.
E' pur vero ( e basta constatarne la mediocrità) che la maggior parte dei crop apparsi quest'anno sono "chiaramente" di origine umana o meglio realizzati con le tecniche dichiarate dai circlemakers ( corde ed assi e basta). Purtuttavia son comparse alcune formazioni interessanti anche quest'anno, quali quella di Poirino in Italia e l'ultima comparsa in GB. Ebbene i media le hanno praticamente ignorate e quando si é fatto cenno ad esse, specie a quella di Poirino, sempre la spiegazione alternativa, nella migliore delle ipotesi, é stata derisa.
Ripeto che la causa di questo "disinteresse" va a merito delle organizzazioni "scetticiste" che mai e poi mai son state chiamete in causa nel "replicare" le formazioni più importanti quali quella di Milk Hill del 2001, per esempio.
Dei makers e dei loro supporters basta la parola, a noi alternativi, come sempre, son chieste fior fior di prove: trovo ciò, come ho già più volte ripetuto, DESOLANTE. [SM=g27992]