00 09/07/2011 11:54
Re: Re: Re: Re:
RETE-UFO, 09/07/2011 08.10:



Premesso che molta gente pensa al CUN come ad un Ministero mentre si tratta invece di una semplice associazione culturale tra persone appassionate dello stesso argomento,devo dirti che mi spiace per i disservizi che si sono verificati ma attualmente siamo strutturati cosi: l'iscrizione viene registrata dalla Tesoreria,le tessere vengono rilasciate dal Coordinatore Nazionale mentre la circolare F.D. viene spedita dal sottoscritto...una triangolazione che certo non semplifica le cose ed aumenta gli errori e i ritardi...

Per migliorare le cose però non bastano le critiche,serve anche l'impegno...come ho già detto tante volte parafrando il Presidente JFK,non bisogna chiedersi cosa fa il CUN per noi bensì cosa possiamo fare noi per il CUN !!

Purtroppo molti iscritti pensano che il CUN sia come il Club di Topolino dove si versa la quota associativa e poi si attende la tessera,il distintivo e il cappellino...non funziona così !!
Una volta iscritti bisogna dire "Io posso fare questo.Può essere utile al Centro ??" e poi mettersi disinteressatamente a disposizione dell'associazione per la raccolta di news,foto,video,organizzazione di conferenze,ricerche,indagini,ecc.ecc....

Il CUN deve essere vissuto come un servizio per la comunità ufologica,non come una applicazione da scaricare sul telefonino!!

Senza polemica,eh !!??!!

Un abbraccio e...abbi fede : FILO DIRETTO arriverà anche a te a giorni e sopratutto ti arriveranno gli aggiornamenti online via email !

[SM=g27988]





Senza polemica, se inviare Filo Diretto è una cosa così difficile e complicata allora potete fare anche a meno di prometterlo. E per quanto riguarda le tessere, se io mi iscrivo ad una associazione mi aspetto la tessera soprattutto se si tratta poi di andare in giro a fare indagini in cui spesso ti chiedono che titoli hai per fare certe domande o investigare su certe cose. Certo non mi è indispensabile la tessera per sentirmi Socio, io so di esserlo e i miei colleghi della Sezione Veneto lo sanno e lo approvano, però a volte un pezzettino di cartone con due righe scritte potrebbe aiutare.

Ben venga Filo Diretto in versione pdf. Ti serve la mia mail? Puoi chiederla al Coordinatore del Veneto, eventualmente. E magari potresti eventualmente chiedergli se e quanto io collaboro e mi do da fare per il CUN.

Non ho mai pensato che il CUN fosse qualcosa di simile al Club di Topolino. Infatti il Club di Topolino organizzativamente funziona meglio! (mi mandate il cappellino con l'ufetto? [SM=g9423] )

Senza polemica, eh?