00 03/06/2011 16:46
Re:
gregpaolucci, 03/06/2011 16.14:

Confermo....dopo 50 pause su youtube a 1:11...la luce della stella passa all'itnerno del triangolo di luci del velivolo ;)
Se si trattasse di velivoli alieni potremmo discutere di come masse enormi riescano a distorcere anche la luce...
Se si trattasse di velivoli non convenzionali terrestri potremmo disquisire su una particolare geometria del velivolo o su una eventuale trasparenza della carlinga (ma in tal caso resta un mistero come la luce flebile di una stella possa passare il cono d'ombra generato dalle luci a triangolo del velivolo stesso)...
Se si trattasse di CGI...beh sarebbe solo il solito filmato fatto coi piedi...arricchito dall'"ambient" del night-view....
saluti,
Gregory



Comunque per fare un minimo di analisi, senza perdere tempo a fare pause sul youtube, basta scaricarsi il video (possibilmente nella risoluzione maggiore disponibile) e analizzare il tutto con un software.
Per il download il metodo più semplice è istallare il plugin DownloadHelper di Firefox addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/ con il quale è facile selezionare il video alla max risluzione possibile (in certi casi anche 1080p).
Per l'analisi, può andar bene un freeware quele l'ottimo Avidemux che funziona anche senza istallazione
L'ultima versione stabile è avidemux.razorbyte.com.au/binaries/2.5/Milestone/2.5.4_(6714)/avidemux_2.5.4_w...

Riguardo il video , per avere termini di paragone, suggerisco il canale toutube www.youtube.com/user/0garry555#p/u : è un utente che ha pubblicato una infinità di video, ripresi da lui di notte, in cui volano oggetti luminosi in formazione e non.
Ovviamente bisogna saper distinguere uccelli, lucciole, aerei, satelliti da eventuali, se mai, come tutti ci auguriamo esistono, ufo!!!
Salutoni
Benny