00 31/05/2011 18:34
Capitolo IV
Torniamo agli anni '40...

Documento dell'FBI risalente al 10 luglio 1947 in cui si richiede con insistenza l'accesso ai dischi volanti recuperati dai militari: "We must insist upon full access to discs recovered. For instance in the LA case the Army grabbed it & would not let us have it for cursory examination.", cioè: "Noi (ndr l'FBI) insistiamo sul pieno accesso ai dischi recuperati. Per esempio, nel caso di La. l'esercito lo ha sottratto e non ci ha permesso neanche un esame superficiale".

Nello stesso documento si legge che: "It has been established that the flying disks are not the result of any Army or Navy experiments, the matter is of interest to the FBI.", cioè: “Poiché è stato accertato che i dischi volanti non sono il risultato di esperimenti dell’US Army e della US Navy, la materia è di interesse per l’FBI".

ceifan.org/hoover_ufo_memo.jpg

Versione tradotta in italiano

ceifan.org/memo1007197.pdf

Documento ufficiale del 14 luglio 1947 in cui l'esercito americano consente all'FBI di accedere ai dischi volanti recuperati.

ceifan.org/foia27.jpg

Documenti sul caso Mantell

Documento ufficiale completo del 1948, incluso anche nel Blue Book, che attesta l'abbattimento e l'uccisione del Capitano Thomas Mantell da parte di un UFO avvenuta il 7/1/1948 mentre tentava di intercettarlo con il suo aereo.

ceifan.org/mantelldocu1.gif
ceifan.org/mantelldocu2.gif
ceifan.org/mantelldocu3.gif
ceifan.org/mantelldocu4.gif
ceifan.org/mantelldocu5.gif
ceifan.org/mantelldocu6.gif
ceifan.org/mantelldocu7.gif

Sempre nel Blue Book c'è un altro documento ufficiale del 1948 che riassume alcuni dati del caso Mantell, riportando che l'UFO in questione era di enormi dimensioni e di aspetto metallico luminoso. Ufficialmente gli USA tentarono di convincere la gente che l'UFO fosse in realtà....il pianeta Venere!

ceifan.org/MANTELL.jpg

Nel Blue Book on-line dei documenti sul caso Mantell si trovano anche a questo indirizzo:

www.bluebookarchive.org/page.aspx?PageCode=MAXW-PBB3-678

Qui si trova la testimonianza del Sergente Tecnico Quinton Blackwell, che al momento dei fatti era di turno come capo servizio alla Torre di Controllo dell’aeroporto di Godman: www.bluebookarchive.org/page.aspx?PageCode=MAXW-PBB3-717

Versione di quest'ultimo documento tradotta in italiano: www.freewebs.com/paolog/casi/mant/DichBlackwell-Ita.pdf

La testimonianza del Colonnello dell’Aeronautica USA Guy Hix, comandante dell’aeroporto di Godman: www.bluebookarchive.org/page.aspx?PageCode=MAXW-PBB3-720

Versione di quest'ultimo documento tradotta in italiano:
www.freewebs.com/paolog/casi/mant/DichHix-Ita.pdf

Continua...
[Modificato da AlessandroCacciatore 31/05/2011 18:41]