UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Luna, maledetta Luna

  • Messaggi
  • Hybrid1973
    00 04/05/2011 15:51
    Ciao a tutti.
    Sebbene io sia un accanito sostenitore dell'ipotesi "sì, siamo stati sulla Luna", i recenti fatti (come il presumibilmente falso assassinio di Bin Laden) e il fatto che molta gente sia convinta del "no, non siamo mai stati sulla Luna" mi hanno portato a dubitare delle mie fermezze.
    Questo non vuol dire che ho cambiato idea anzi; moltissime anomalie secondo me sono ancora ben spiegabili.

    L'articolo di Albino Galuppini su "UFO magazine" di Aprile "Luna e NASA: dimostrazione per assurdo", mi ha portato a riflettere su come mai esistano così poche foto della Terra vista dalla Luna.
    Personalmente credo che il motivo per cui non l'abbiano fatto è perchè le macchine fotografiche in dotazione degli astronauti non erano quelle da turisti, bensì erano attaccate sul petto delle loro tute; non so nemmeno se essi fossero in grado di sapere di preciso se puntavano troppo in alto o troppo in basso (inclinando più o meno il busto).
    Il problema invece della posizione del soggetto della foto orizzontalmente era invece risolto dal grandangolo che immortalava un panorama di 180°.
    Consideriamo che mentre stando fermi sulla Terra per effetto della sua rotazione, prima o poi gli astri passano all'altezza dell'orizzonte, consentendo di immortalarli con inquadrature "rasoterra", sulla luna ciò non accade; cioè mostrando sempre la stessa faccia verso di noi, chi si trovasse nella posizione degli equipaggi di apollo 11, 16,12 e 14 (ma anche 17 e 15) potrebbe vedere la Terra solo alzando di parecchio lo sguardo e la mira dell'obbiettivo.

    Quindi secondo me avrebbero avuto bisogno di una macchina fotografica libera e di libertà nei movimenti per poter fotografare il nostro (e il loro) pianeta.
  • OFFLINE
    AlexDust.
    Post: 220
    Città: FIRENZE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 04/05/2011 16:45
    Sono d'accordo, uno dei motivi potrebbe essere questo...
    Un altra motivazione potrebbe essere la seguente: durante le missioni gli astronauti erano sul lato della Luna rivolto verso il Sole, quindi anche la Terra poteva risultare "vicino" al Sole. Scattare foto alla Terra forse rischiava di sovraesporre le pellicole ( se non bruciarle)

    Inoltre non dimentichiamoci il costo di una pellicola fotografica spaziale, erano andati lassù per fotografare la Luna, non la Terra: in scala è come andare a Roma e mettersi a fotografare Roma Termini con una reflex da migliaia di euro!

    Comunque di sicuro ci siamo stati sulla Luna, se non con l'appollo 11 almeno con i successivi... oltre alle varie tesi degli anti-complottisti c'è da dire che il costo per lanciare il Saturno V era così alto che conveniva veramente spedirli sulla Luna piuttosto che inscenare una farsa