00 13/04/2011 12:15
Salve a tutti!

Scusate l'intrusione, ma mi permetto di intervenire per chiarire un paio di cose a cui tengo molto.

"The Secret" è una serie a fumetti di otto episodi che tratta argomenti come Cerchi nel grano, abduction, complottismo, NWO etc.
In quest'ottica, per documentare l'opera ci siamo rifatti a ricercatori del settore, mi riferisco ad esempio, a David Icke, Braden, Zecharia Sitchin e gli italianissimi Paolo Franceschetti e Corrado Malanga. Vista la massiccia dose di informazioni che stavo attingendo dal lavoro di Corrado (lavoro che ho sempre trovato di grande interesse), mi è parso corretto, informarlo e chiedergli una autorizzazione. In un secondo momento abbiamo anche deciso di costruire uno dei nostri personaggi sulla sua immagine. Corrado ha accettato gentilmente senza fare nessuna pressione o interferenza sulla stesura del testo.

"The Secret" resta quindi una fiction indipendente.

Per capirsi "Il codice da Vinci" di Dan Brown si rifà ai lavori di Baigent Michael, Leigh Richard e Lincoln Henry, ma resta un'opera autonoma. Di fantasia.
Nel terzo numero, ad esempio, c'è un personaggio che è costruito sulla figura di David Icke e Alex Jones, ma non si tratta di "caricature". Questa è una operazione che il fumetto fa da sempre.

Per la cronaca (e per par condicio), mi è capitato nel 2002 di fare un fumetto con Roberto Pinotti dal titolo: "Presenze" che è stato distribuito allegato a UFO notiziario. Nella storia appariva anche Pinotti ;)

The Secret non si trova a Milano? [SM=g27993]
Molto strano... probabilmente sarà esaurirto (almeno voglio sperarlo).
Queste alcune edicole che lo hanno ricevuto:
P.ZZA DUOMO C/O MONDADORI
P.ZZA DUOMO C/O METRO
P.ZZA DIAZ
P.ZZA S.STEFANO
VIA LARGA
P.ZZA FONTANA
VIA OREFICE
L.GO PROMESSI SPOSI

Vi ringrazio dello spazio e vi lascio con un teaser del secondo episodio. Magari riprendiamo la discussione quando la serie sarà conclusa e le carte tutte scoperte ;)

[Modificato da Giuseppe Di Bernardop 13/04/2011 12:16]