00 09/04/2011 22:30
Per me la spiegazione data sta in piedi per cui non cerco altro.
Però accettare quella spiegazione è un pò un atto di fede no?
Non è che posso lanciare una sonda nello spazio a 10000km/h e osservare una perdita di velocità dovuta a una rifrazione termica di persona...
Mi fido.
Comunque sia di cose strane ne accadono.
Senti parlare di mucca pazza, di aviaria per 20 edizioni di tg di fila e poi? Niente per anni.
Pioggia rossa in cina; spiegazione scientifica? "Uno stormo di pipistrelli si è schiantato contro un jumbo jet in volo".
Scoperta la fusione fredda a Bologna. Chi ne parla? Nessuno. C'è il bunga-bunga in prima pagina.
Fenomeni lunari transienti: spiegazioni? fontane di gas, impatti meteorici, fenomeni elettrostatici e (la più bella di tutte le spiegazioni secondo me) CONDIZIONI DI OSSERVAZIONE SFAVOREVOLI.
Ma veniamo a noi: gli UFO.
Spiegazioni?
miraggi, aerei, ALLUCINAZIONI COLLETTIVE, fenomeni celesti, meteore, VENERE, LA LUNA PIENA, satelliti artificiali, irydium flares, la ISS, fulmini globulari e chi più ne ha più ne metta.
Tutti fanno questa considerazione: visto che la velocità della luce è insormontabile, i testimoni hanno preso un abbaglio.
Per riuscire a realizzare il viaggio nel cosmo occorre qualcuno che ragioni al contrario: visto che le testimonianze sugli ufo sono così numerose, allora significa che in qualche modo essi ci abbiano raggiunto. E lavorarci su.
Diciamo che il sospetto che spesso sentiamo menzogne, potrebbe esserci e per questo appoggio Marco Franceschini nel suo legittimo dubbio.
Comunque sia ripeto: per me la spiegazione data sta in piedi per cui non cerco altro.
[Modificato da Hybrid1973 09/04/2011 22:32]