00 09/04/2011 14:44
Re:
Secr3t, 09/04/2011 09.37:

A quanto pare il documento che parla dei dischi e dei corpi ritrovati semmbrerebbe un falso.
www.centroufologicoionico.com/articoli/news/551-lfbi-declassifica-documenti-sugli-ufo-no-erano-conosciuti...



Non è un falso giornalistico. Ho pure scritto sul blog del CUI le motivazioni per cui non lo ritengo falso.

Questo è il copincolla di ciò che ho scritto sul blog

"Scusate ragazzi ma io dubito che possa vantare più credibilità l'utente di un forum che scrive su UFOUpdates piuttosto che un documento ufficiale FBI e che, come abbiamo visto, conservava anche il MoD. Inoltre, per quanto mi riguarda, non ho trovato alcun articolo di questa rivista citata. Quindi non c'è alcuna conferma. Abbiamo solo l'utente di un forum che contesta la credibilità di questo documento per il solo motivo che non è stato classificato ai più alti livelli di segretezza. Ricordiamoci però che il FOIA fu introdotto alla fine degli anni 60 e che 20 anni prima le leggi sulla trasparenza dei governi erano praticamente inesistenti, specie in un periodo, quello della Guerra Fredda, in cui la segretezza era uno dei cardini fondamentali della sicurezza USA, Per cui nessuno poteva sapere quando sarebbero stati gli esiti della pubblicazione di questi documenti.
Poi, da quanto vedo, quest'utente sembra svelare anche il nome di un investigatore FBI che nei documenti viene cancellato, quindi, o ha lavorato per il governo in quel periodo o si sta inventando tutto o, nonplusultra del complottismo, è un disinformatore, magari anche pagato. Ma queste ipotesi fantasiose le lascio ad altri. Per me si sta inventando tutto. E dubito che, se fosse veramente come nella prima ipotesi, tutto questo materiale resterebbe ancora in rete.
Per me ha più valore un documento FBI che l'utente di un forum. E poi nei documenti rilasciati, se si tratta di fonte giornalistica, viene sempre riportato ad inizio di ogni memorandum o, meglio ancora, viene fotocopiato l'articolo stesso. E in questo caso tutto ciò non succede. Ragazzi, credo che sia giusto attenersi alla realtà presentataci e non dare credito a utenti anonimi che scrivono su un forum e che non danno riscontro visibile di quanto affermano a nessuno".


Non è un falso quindi.