00 04/04/2011 16:15
Re:
Stefano Pa., 04/04/2011 14.55:

Caro Carpeoro,
inizialmente gli articoli erano assolutamente ufologici e quindi attinenti alla rivista UFO MAGAZINE.
Nel momento in cui, per mesi e mesi, non ricevi nessuna risposta, ti viene il dubbio che di quello che fai non interessa nulla a nessuno.
Il che formalmente è assolutamente legittimo, ma almeno chi riceve la mail può dirti "grazie, valuteremo" oppure "grazie, al momento non ci interessa".
Ad un socio credo sia dovuto.
Tutto qui.
Stefano Panizza



Vedo che non mi sono spiegato quindi integro il chiarimento.
Noi, casa editrice, non editiamo Ufo Magazine, come prima Notiziario UFO, per accontentare i soci del CUN che vogliono vedere pubblicati i loro articoli.
Quel mestiere lì lo fanno gli editori di House Organ ai quali i costi vengono rimborsati dal gruppo di appartenza.
Noi sui giornali, compreso UFO MAgazine che è in collaborazione col CUN, investiamo dei quattrini che devono trovare copertura nelle vendite in edicola.
Tanto è vero che su UFO Magazine, secondo l'indiscutubile fiuto e talento giornalistico di Roberto Pinotti, vengono pubblicati anche articoli di autori che non sono soci del CUN.
E, ovviamente, per avere successo nelle edicole non è sufficiente nemmeno la condizione che gli argomenti trattati negli articoli siano di tema ufologico.
Avremmo la presunzione di conoscere, nel caso di Roberto Pinotti direi la certezza, le preferenze dei nostri lettori e quindi cerchiamo di scegliere tra le proposte che ci arrivano quelle che possono essere più interessanti per i medesimi al punto di cercare e richiedere e acquistare i nostri prodotti editoriali nelle edicole.
Così avviene per UFO MAgazine, come avviene anche per Area di Confine.
Quindi non vedo perchè ti desta così meraviglia che i tuoi articoli possano essere stati ritenuti interessanti per l'una e non invece per l'altra delle riviste che, come ho già chiarito, hanno un pubblico di lettori per la maggior parte non coincidente.
Tutto qui, Stefano, niente più di questo.
Se tu fossi stato in qualunque modo sgradito a qualcuno di noi, Pinotti compreso, difficilmente avresti potuto facilmente entrare, almeno senza un confronto dialettico nel quale saresti stato sicuramente coinvolto, nella nostra famiglia, perchè noi tutti appartenenti a questo gruppo siamo abituati alla massima lealtà ed al massimo rispetto reciproco.
Quindi, se posso darti un consiglio spassionato, confrontati serenamente col CUN, con noi editori, autori e ricercatori o anche solo amici del CUN, come me che non ne faccio ancora parte, e anche con Roberto, abbandonando definitivamente l'idea di pregiudizio o di non curanza da parte del Cun nei tuoi confronti che hai espresso e che non corrisponde in alcun modo alla realtà.
Cordialmente
Carpeoro