00 29/03/2011 14:31
Alfabeto di Beth-Luis o di Ogham
Caro Alfredo, mi permetto di intervenire perché ho già parlato altrove di questo argomento.
SENZA VOLER DARE PER CERTA LA MIA TESI, propongo il mio studio su questo simbolo.
A mio avviso, e l’ho pensato dal primo momento che ho visto i simboli incriminati, questi sono riconducibili all’alfabeto di OGAM o di BETH-LUIS, alfabeto che ben conosco poiché porta il mio nome.
Ogni segno di questo alfabeto corrisponde ad un suono, ad un albero, ad un periodo specifico della stagione, un numero e ad una parte anatomica della mano.
Parlai già della mano riguardo Yara, prima che venisse fuori questo simbolo, perché il suo nome inizia per Y, ed in ebraico la YOD rappresenta tra le altre cose proprio la mano (che si dice Yad).
Comunque, senza perderci in troppe elucubrazioni, i segni corrisponderebbero alle lettere EA e alla lettera O. Se guardi la figura qui sotto vedrai che questi segni sono tutti solcati da una retta verticale: questa retta non fa parte del segno ma serve solo per dare una direzione al simbolo.
Quindi guardando l’immagine che ho allegato potrai vedere i simboli :
nella seconda colonna alla riga 5 la parallela (lettera O) e nella terza colonna sempre alla linea 5 la croce (lettera EA). Quindi abbiamo la parola EAO.
Casualmente, ma sono ipotesi fantascientifiche, a 8 km da Brembate, cioè a Verdello, c’è un’azienda chiamata EAO Italia, che produce o vende materiale elettrico per l’edilizia…Chissà se c’entra qualcosa…ma ne dubito.
Le lettere che ti ho indicato valgono rispettamene 10 e 17, quindi totale 27.
Se consideriamo che Yara è scomparsa la sera del 26 dopo il tramonto del sole, seguendo il calendario lunare (come ad esempio fanno gli ebrei) il giorno della sparizione non sarebbe più 26, ma 27. Il 27 Marzo nel bergamasco si è festeggiata la Festa della PRIMAVERA (YARA=PRIMAVERA)….Una strana coincidenza, ma sempre un’ipotesi astrusa che a nulla porta…
Coincidenza vuole che proprio il 27 Marzo, giorno della festa di YARA-PRIMAVERA, si è effettuata una vista guidata nel territorio di CARONA, sempre nella Val Brembana, esattamente al lago del DIAVOLO. Ivi, infatti, sono presenti delle rocce sulle quali sono state trovate incisioni CELTICHE. Ora, a parte l’inquietante nome del posto, è curioso che anche l’alfabeto di OGAM faccia parte della cultura celtica. (Trovo molto curioso che anche la ragazza Elisa Benedetti, della quale si disse che era morta assiderata qualche mese fa a seguito di un incidente, sia stata ritrovata in un luogo chiamato anch’esso Casa del Diavolo)…
Chiaramente, ripeto, le mie sono solo elucubrazioni.
Un saluto
Beth