00 12/03/2011 11:46
Re: Re: Re: Re:
WOODOK, 12/03/2011 01.02:



Eppure Bendandi con questo metodo ci ha preso 3 volte documentate...e chissà quante altre potrebbe aver previsto !!! Solo la Luna basta a smuovere gli oceani. Anche se le attuali leggi fisiche lo proibiscono, non possiamo escludere che un'azione collettiva degli astri del sistema solare non influisca il movimento dei fluidi interni così da generare terremoti. Le teorie di Bendandi non le conosciamo bene ma sappiamo più o meno su cosa vertessero. E'probabile che a risolvere tali quesiti ci fossero altri modelli matematici di quella teoria che non conosciamo e questo è altamente probabile visto che gran parte del suo materiale è andato perduto e bruciato. Giuliani non nega poi la teoria bendandiana.




Puoi linkarmi i documenti a cui ti riferisci?sono curioso di darne una lettura...
Con la tua risposta ti stai avvicinando alla teoria ufficiale però:
giustissimo che la luna riesce ad attrarre le acque oceaniche è così evidente a causa della proprietà del fluido che risulta poco denso (l'acqua); anche gli altri pianeti influenzano le maree? la risposta e no: infatti i cicli delle maree sono ampiamente correlati alla luna e non c'è alcuna evidenza che siano influenzati da altri corpi celesti.
Detto questo: la luna riesce ad provocare un moto all'acqua fluida degli oceani, riuscirebbe a "muovere" roccia fusa, ampiamente più densa e con un moto inerziale maggiore (causato dai moti convettivi); e a maggior ragione, gli altri corpi celesti , la cui influenza è trascurabile sulle acque degli oceani, riuscirebbero mai a smuovere l'interno del nostro pianeta?
L'unico corpo celeste a cui si potrebbe dare un briciolo di responsabilità è la luna, ma è evidente che è minima la forza gravitazionale che la luna impartisce. La maggiore responsabilità è la forza gravitazionale della Terra stessa e la sua enorme energia.