00 06/03/2011 13:57
Re: Re: Re:
Interessato74, 05/03/2011 14.00:



Ufficialità non vuol dire necessariamente committenza pubblica. Ufficialità significa, semplicemente, dimensione pubblica dell'opera, con tutti i canoni iconografici che ne derivano.



E allora ti faccio un esempio. Potremmo dire che la Francia ha ammesso l'esistenza degli ET sulla Terra ? Basta leggere il Rapporto Cometa, uno studio privato che ha avuto risalto pubblico tale da considerarlo ufficiale. Stesso discorso per la committenza di un'opera. Del resto sia un documento, sia un'opera mostrano qualcosa. No, per me non è così. Un privato è privato ed un pubblico è pubblico.



Questa dimensione di ufficialità e il fatto che per gli uomini dell'èra prescientifica quasi ogni fenomeno aereo fosse anomalo



E li rappresentavano con forme di ufo adamskiani ???





P. s.: Circa il cover-up, come la chiami l'Inquisizione, che faceva cover up pure sulle osservazioni dei pianeti, pena non 10000 dollari di multa, ma il rogo? In fondo, quando Giordano Bruno parlò di vita su altri mondi, eliocentrismo a parte, non faceva altro che citare S. Tommaso e Niccolò da Cusa, eppure...



No, quello non era cover-up. Si trattava di rifiuto di accettazione di nuove ideologie. Il Cover-up invece OCCULTA ciò che già si sa.