00 03/03/2011 09:50
Premesso che non è perchè io abbia in passato partecipato al forum dei malanghiani, io debba esserlo tutt'ora.
La mia considerazione parte da individuo che è colpito positivamente dall'attività del CUN che si trova a leggere una difesa della massoneria. Mi sento di condividere quello che dice Wheaton80.

Per Benni: un conto è difendersi evidenziando che non ci sia legame con questi poteri occulti, un conto è difendere i poteri occulti, è questo che mi ha lasciato perplesso.

Dal momento che ho avuto esperienze personali e a me vicine con la massoneria di varie obbedienze trovo disdicevole leggere cose come "nel GOI si fa clientelarismo nella GLDI no", perchè non è assolutamente vero.


Per Carpeoro: ho scritto il topic in velocità e non mi sono soffermato in un'analisi dettagliata e vi chiedo scusa. Mi piaceva condividere la mia opinione con voi. Come ho detto sopra la mia non è tanto un'accusa di cospirazione con la massoneria, sono rimasto sorpreso dal modo in cui ci si è difesi tutto qua. Mi aspettavo qualcosa di diverso da Pinotti.
Tra l'altro da notevole massone quale ti dichiari parli di "parti deviate", il problema secondo me è che l'andazzo generale è deviato (vedi le dimissioni di Di Bernardo) anche la nostra massoneria rispecchia la nostra italianità nel bene e soprattutto nel male.