00 18/02/2011 17:47
Re: Re: Re:
char_aznable, 18/02/2011 17.06:


Molto modestamente, ripeto, posso dare il mio parere da ufofilo ignorante? Se tu rintuzzi con Hynek non mi sembra che io possa...



Certo che puoi. Però se vuoi che io non scomodi Hynek vuol dire che ritieni Hynek superiore a noi poveri ufofili e che lui aveva ragione. E che quindi le luci notturne sono UFO e non sono per forza lanterne cinesi. Qualcuna sicuramente lo è, ma non tutte come si vuol far credere da qualche anno. Se dobbiamo analizzare una questione è giusto tirar fuori tutto il materiale, compreso Hynek. Se no non si possono far passare per assolute le nostre opinioni.



Porre un forum sul web sullo stesso piano di una ricerca anche solo pseudo scientifica mi sembra follia...




E allora non confutiamo i mostri sacri dell'ufologia. Dire che tutte le luci notturne sono tutte lanterne cinesi vuol dire sovvertire le conclusioni di Hynek.



E' grazie alle tecnologie se, almeno una parte di ciò che non si riusciva ad identificare 50 anni fa, oggi possiamo invece identificare.





E quindi le luci che Hynek identificava come UFO si sono scoperte essere lanterne cinesi grazie alla tecnologia moderna. Il nostro parere vale più di quello di Hynek. E' così no ?



Mi soffermo principalmente sul fatto che tu ritieni l'ufologia una scienza, quando io la ritengo una disciplina pseudo-scientifica, a cui sarei felice se le fosse data una connotazione di scienza vera e propria.



L'ufologia è stata studiata con metodo scientifico. Quindi per me è scienza.



La nostra divergenza di opinioni, però, non deve generare scontri ma confronti, a mio avviso molto piu' utili. Spero che su questo tu sia d'accordo con me.



Assolutamente. Per me non esistono scontri sui forum. Si discute e basta. [SM=g8144]