00 18/02/2011 16:19
Ciao Woodok,

immagino che questo topic si voglia riallacciare in qualche modo all'altro tuo topic "Bellissima Flottillas notturna in Francia", in cui molti (me compreso) hanno ipotizzato si trattasse di lanterne cinesi.

Beh, credo sia un peccato generalizzare e banalizzare TUTTI gli avvistamenti notturni, anche io ho "visto qualcosa" di notte e ti assicuro che non era una lanterna... Ma d'altra parte, se queste luci hanno quelle caratteristiche di movimento che abbiamo noi tutti osservato in occasione di lanci di lanterne cinesi, mi sembra umano fare questa associazione.

Premesso, inoltre, che non mi ritengo un ufologo bensì un ufofilo, credo che dire la mia su un forum ad una persona mia pari mi sia consentito, o no?

Rispondo, infine, per punti, sottolineando che le mie sono opinioni del tutto personali:

1) Non rinnego e non rimpiango. Cerco di guardare sempre avanti.

2) Assolutamente no, come sopra dettagliato.

3) L'indagine "scientifica" non si può fare su un video 200x150 pixel (quando va bene...). Mi limito a dare dei pareri su quel poco che vedo.

4) E' necessario distinguere, come detto sopra, tra ufofili ed ufologi. Il rischio di cadere nel ridicolo è elevato quando un ufofilo si etichetta come ufologo, trascinando poi nel fango anche i pochi ufologi competenti.

Grazie per l'attenzione
____________________________
Non siamo soli nell'universo