UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

R.Bendandi e il terremoto del maggio 2011

  • Messaggi
  • OFFLINE
    acebear
    Post: 698
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 07/02/2011 15:41
    E' da un pò che in internet gira la "predizione" che a Roma nel Maggio del 2011 ci sarà un terremoto devastante.. A fare questa "predizione" fu (ormai deceduto) Raffaele Bendandi ( it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Bendandi ) un "sismologo" e "astronomo" che fu membro della Società Sismologica Italiana, pur essendosi fermato con gli studi alle Elelmentari.

    Come figura mi ricorda vagamente quella di Ighina...

    Fermo restando che secono la "scienza ufficiale" non esistono modi per predire i terremoti, che ci dobbiamo aspettare? C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Come per G. Giuliani, sono tutte "fantasie"?

    Ciao

    Andrea

    Articoli correlati:

    www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/1...

    www.laquilanuova.org/2009/09/30/luomo-dei-terremoti-nel-2010-atteso-un-violento-sisma...


    [Modificato da acebear 07/02/2011 15:42]
    "Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
    Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
    Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
    Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
    Albert Einstein
  • Hybrid1973
    00 07/02/2011 16:19
    Accidenti: se avesse previsto anche "l'esplosione" di internet, non avrebbe chiamato Faenza il pianeta da lui scoperto tra sole e mercurio;
    infatti non se ne trova traccia in rete poichè prevalgono le notizie sulla omonima città.
    Ci sono stati molti altri terremoti nel 2010 e nel 2009 e a ritroso fino all'anno della sua scomparsa; evidentemente il suo metodo di previsione basato sulle interazioni gravitazionali dei corpi celesti è perlomeno incompleto e non tiene conto degli altri eventi che contribuiscono all'origine dei terremoti catastrofici.
    Se l'11 maggio 2011 si verificherà qualche allineamento planetario particolare non lo sò.
    Che dire?
    Per sicurezza noi del centro Italia si potrebbe passare quella giornata primaverile all'aperto.
    Staremo a vedere...
  • OFFLINE
    char_aznable
    Post: 245
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 07/02/2011 16:19
    Minkia, ma de tanti posti, proprio a Roma??!???
    [SM=g8161]

    Tanto se sà che Roma "sotto è vòta", "er colosseo sta li' da 2000 anni e nun s'e' mai spostato"...

    [SM=g8298]

    Battute a parte, confido nella saggezza popolare, anche perchè non possiamo fare di più.
    ____________________________
    Non siamo soli nell'universo
  • OFFLINE
    AlexDust.
    Post: 220
    Città: FIRENZE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 07/02/2011 16:36
    Re:
    Hybrid1973, 07/02/2011 16.19:

    Accidenti: se avesse previsto anche "l'esplosione" di internet, non avrebbe chiamato Faenza il pianeta da lui scoperto tra sole e mercurio;
    infatti non se ne trova traccia in rete poichè prevalgono le notizie sulla omonima città.
    Ci sono stati molti altri terremoti nel 2010 e nel 2009 e a ritroso fino all'anno della sua scomparsa; evidentemente il suo metodo di previsione basato sulle interazioni gravitazionali dei corpi celesti è perlomeno incompleto e non tiene conto degli altri eventi che contribuiscono all'origine dei terremoti catastrofici.
    Se l'11 maggio 2011 si verificherà qualche allineamento planetario particolare non lo sò.
    Che dire?
    Per sicurezza noi del centro Italia si potrebbe passare quella giornata primaverile all'aperto.
    Staremo a vedere...




    Guarda, te lo posso garantire: non esistono pianeti prima di Mercurio, e se esistesse sarebbe stato già scoperto da parecchio tempo. Infatti un pianeta così vicino al sole avrebbe un periodo di rivoluzione piuttosto elevato; in queste condizioni, passando spesso davanti al sole, sarebbe stato osservato dalle migliaia di astrofili e astronomi. Pensa che Mercurio lo conoscevano anche gli Assiri!
    E poi il Sole viene sempre osservato: il passaggio di un pianeta diminuisce la sua lumonisità ( anche se di pochissimo) e questo può essere rivelato da telescopi a terra o spaziali. Fra l'altro questo è il metodo utilizzato per individuare pianeti extrasolari...

  • WOODOK
    00 07/02/2011 20:19
    In una recente puntata di Voyager è stata intervistata la presidentessa dell'associazione culturale di Faenza che porta il nome di Bendandi, la Bendandiana. Stando a quanto detto, il terremoto in questione è solo una leggenda internettiana. Non esiste il materiale completo di Bendandi, ma, da quel poco che è rimasto e che lì è conservato, non dovrebbe esserci alcuna scossa. Non mi fido! Sarebbe opportuno VERIFICARE in loco. Ancora più d recente Giampaolo Giuliani in una sua intervista ha riferito che il 4 Maggio di quest'anno ci sarà un particolare allineamento planetario. La teoria di Bendandi si rifà proprio a questo. Non ha escluso nulla, quindi. Bisognerà aspettare e vedere. Al mito di "Roma sott'è vota" poco ci credo. Quando ci fu il terremoto de L'Aquila si sentì anche a Roma, forte e chiaro.
  • OFFLINE
    AstroTime
    Post: 3
    Città: MILANO
    Età: 81
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2011 18:11
    Raffaele Bendandi: scienza o terremoti


    una Scienza che si rispetti dichiara
    ciò che non è [ancora] capace di fare,
    ma non pone limiti a quel che altri
    possono essere in grado di conseguire
    Trovo confortante che qualcuno possa dare delle garanzie su tali argomenti; io per es. quel pianeta (Faenza) lo chiamo Vulcano e credo che non sia visibile per motivi che lo spostano su un piano interdimensionale, proprio in ragione dell'eccessiva vicinanza al Sole.
    Ma fin qua, siamo e restiamo nel terreno della pura intuizione.

    Sul Bendandi invece qualcosa da dire ce l'avrei, anzi, l'ho scritta a chiare lettere e - già che lo leggo in fondo alla lista - anche sulle associazioni che si prendono un sacco di libertà, storiche ed informative, quale unica fonte reperibile. Senonché, quando si parla di terremoti e non di politica - che va e viene a far danni "per elezione" - le interviste e la disinformazione ad hoc lasciano il tempo che trovano:

    http://astrologia.astrotime.org/rassegna_stampaProtez-Civile.htm


    Bendandi è stato osannato a gran voce nel mondo, per la sorpresa iniziale che ha provocato avendone azzeccata più d'una, per primo ed unico nella storia del metodo; fintanto che non si sono resi conto che stava mettendo in crisi tutti con le previsioni a venire, specialmente quella dell'11 Maggio prossimo.
    A quel punto, per potersene liberare, lo hanno trasformato in un ciarlatano; gran bell'exploit.. !

    Ma cosa succederà l'11 Maggio che è alle porte? lo decideranno nei talk show?
    Diciamo meglio che per la "scienza ufficiale" non esistono modi per predire i terremoti, il che significa tout court che non è in grado di farlo. Questo però non le conferisce il diritto di impedirlo a, ed ostracizzare chi ne è stato capace in modo scientifico, addirittura legalizzato e persino accolto da ricercatori d'oltreoceano (meno risentiti dei nostri). Eppure è una storia che si ripete, da sempre.

    Essendo a mia volta convinto dell'ordine cosmico degli eventi, ho persino avviato una analisi alternativa della fantomatica previsione riguardo all'11 Maggio 2011.
    Vi è
    un solo mezzo disponibile, a mia conoscenza, che consenta oggi di sondare le possibilità oggettive del manifestarsi di un sisma, con un anticipo superiore agli stretti tempi tecnici connessi all'evento.

    Di certo "oggettive" non sarà un termine del tutto condiviso, avendo acceso sul quesito nientemeno che i riflettori dell'Astrologia; tuttavia non quella da bancarella, prostituita dalle mode e dal grande pubblico che le alimenta; ma quella con la 'A' maiuscola, fatta di leggi naturali, che rimangono immutate nei secoli e non tradiscono quando sono applicate seriamente.
    Per me, è la mezza mela che contiene gli ingredienti mancanti al telescopio: una visione metafisica, da affiancare a quella materiale o presunta tale. Una volta questa separazione non esisteva, ma i tempi cambiano (e cambieranno ancora!).

    Dunque, sia pure questa la più inattesa delle "provocazioni", ma intanto evidenzia le posizioni planetarie in modo chiaro; poi, nell'ottica suddetta, le analizza e questa volta spero di far brutta figura, poiché le considerazioni già pubblicate sugli eventi meteo ed altri dell'estate 2010, non hanno accusato molte falle.
    Per chi li vuol vedere, i risultati sono qua:

    http://astrologia.astrotime.org/Bendandi_due%20previsioni%20apocrife.html

    Non è questione semplice e non azzardo certo risposte definitive; né è di facile lettura, ma suggerisce prima e non dopo, dei fattori di tendenza di certi eventi; e soprattutto degli orari di riferimento ad un eventuale maggiore rischio.
    Se non altro - data la sbandierata impossibilità - non contraddice alcuna teoria, perciò chi lo ritenesse sensato, potrà tenerne conto liberamente. Se poi nulla accadrà, avrà comunque aiutato a dormire meglio durante la notte.

    AstroTime

  • OFFLINE
    Alfredo_Benni
    Post: 6.057
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 00:02

    Stamattina alla radio hanno detto che c'è stato un avvistamento UFO sopra il Vesuvio. Interessa l' articolo ?

    [SM=g9423]




    Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
    Coordinatore CUN Lombardia

    Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

    www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
    "Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
  • OFFLINE
    AlexDust.
    Post: 220
    Città: FIRENZE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 15:11
    Re: Raffaele Bendandi: scienza o terremoti

    Trovo confortante che qualcuno possa dare delle garanzie su tali argomenti; io per es. quel pianeta (Faenza) lo chiamo Vulcano e credo che non sia visibile per motivi che lo spostano su un piano interdimensionale, proprio in ragione dell'eccessiva vicinanza al Sole.
    Ma fin qua, siamo e restiamo nel terreno della pura intuizione



    Ascolta, io do garanzie dal punto di vista della scienza odierna e di confine. Se mi si dice che gli UFO si spostano grazie all'antigravità io sono d'accordo e ci credo, benchè non sia stata scoperta. Ma se mi dici che un pianeta non si vede perchè, essendo vicino al Sole, è spostato su un piano interdimensionale diverso dal nostro, permettimi di obiettare che, detto così, non significa assolutamente nulla... Potresti spiegarti meglio?


    [Modificato da AlexDust. 11/02/2011 15:13]
  • OFFLINE
    fire1969
    Post: 963
    Città: CASAGIOVE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 18:22
    Re:
    Alfredo_Benni, 11/02/2011 0.02:


    Stamattina alla radio hanno detto che c'è stato un avvistamento UFO sopra il Vesuvio. Interessa l' articolo ?

    [SM=g9423]



    Dovrebbe essere questo. Ma non mi soffermerei più di tanto.




    [Modificato da fire1969 11/02/2011 18:23]
    ----------Fire1969----------
    ======================
    CGI...((--000--))...non UFO.
  • OFFLINE
    AstroTime
    Post: 3
    Città: MILANO
    Età: 81
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 20:47
    Re: Re: Raffaele Bendandi: scienza o terremoti
    AlexDust., 11/02/2011 15.11:


    Trovo confortante che qualcuno possa dare delle garanzie su tali argomenti; io per es. quel pianeta (Faenza) lo chiamo Vulcano e credo che non sia visibile per motivi che lo spostano su un piano interdimensionale, proprio in ragione dell'eccessiva vicinanza al Sole.
    Ma fin qua, siamo e restiamo nel terreno della pura intuizione



    Ascolta, io do garanzie dal punto di vista della scienza odierna e di confine. Se mi si dice che gli UFO si spostano grazie all'antigravità io sono d'accordo e ci credo, benchè non sia stata scoperta. Ma se mi dici che un pianeta non si vede perchè, essendo vicino al Sole, è spostato su un piano interdimensionale diverso dal nostro, permettimi di obiettare che, detto così, non significa assolutamente nulla... Potresti spiegarti meglio?





    Io penso che la scienza sia una gran bella iniziativa per definizione, ma che di "garanzie" possa darne ben poche, quando si tratta della non esistenza di corpi che non si vedono [ancora].
    Premesso che non intendevo provocarti, una frase come "Guarda, te lo posso garantire: non esistono pianeti prima di Mercurio," se me lo consenti è un controsenso.
    Cosa può garantire la scienza se non il fatto che non ci vede più in là di tanto?
    Un tuo collega secoli addietro avrebbe potuto garantire la non esistenza dell'atomo, con la tua stessa facilità! ma poi?

    Quanto a spiegarmi meglio, ho anche aggiunto che fin qua siamo e restiamo nel terreno della pura intuizione. Non era lo scopo del mio post e temo che finiremmo rapidamente off topic. Al momento tengo più a far chiarore sul problema di un possibile sisma fin dove è possibile.

    Mi limiterò a dire che dopo aver assistito e vissuto per anni esperienze e fatti connessi al vedere ciò che non si vede e al muoversi in una dimensione immateriale, comunemente nota come astrale e più vera della nostra di tutti i giorni, non ho alcuna difficoltà a concepire l'esistenza di corpi celesti fatti non di palle di terra, per intenderci, ma di sostanze più sottili, energeticamente esistenti e pulsanti a tutti gli effetti, che non rientrano nello spettro visibile a noi concesso.
    [SM=g8322]
    Non è un concetto nuovo, anche se non lo esprimo nel modo migliore.
    Forse la grande vicinanza al campo Solare può comportare una tale accelerazione vibratoria da spostare le componenti atomiche su frequenze a noi invisibili, in determinati periodi o fasi. È una castroneria? tu credi all'esistenza soltanto di ciò che puoi vedere? e se la risposta è no, come lo spieghi?

    discorso difficile da far stare in un blog, anche perché non ci conosciamo, l'ambito non è orientato a questo argomento ed ogni parola può venire intesa e condurre dove meno uno se lo aspetta.

    Del resto non debbo certo fare l'iniziatore di tali spunti; conosci gli scritti di Giuliana Conforto?
    Ci trovi tutte le risposte che desideri; scientifiche.

    AstroTime

    [Modificato da AstroTime 11/02/2011 20:52]
  • OFFLINE
    AlexDust.
    Post: 220
    Città: FIRENZE
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 11/02/2011 23:17

    Mi limiterò a dire che dopo aver assistito e vissuto per anni esperienze e fatti connessi al vedere ciò che non si vede e al muoversi in una dimensione immateriale, comunemente nota come astrale e più vera della nostra di tutti i giorni, non ho alcuna difficoltà a concepire l'esistenza di corpi celesti fatti non di palle di terra, per intenderci, ma di sostanze più sottili, energeticamente esistenti e pulsanti a tutti gli effetti, che non rientrano nello spettro visibile a noi concesso.



    Giusto per terminare l'off-topic, quello che io ho detto nel mio primo post, volendo spiegare ogni singola parola da me usata, era: <> Dubito che Bendandi nella sua teoria avesse pensato ad un corpo composto di materia "non ordinaria", tutto qui. [SM=g27988]
  • OFFLINE
    AstroTime
    Post: 3
    Città: MILANO
    Età: 81
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2011 09:34
    Re:
    AlexDust., 11/02/2011 23.17:


    Mi limiterò a dire che dopo aver assistito e vissuto per anni esperienze e fatti connessi al vedere ciò che non si vede e al muoversi in una dimensione immateriale, comunemente nota come astrale e più vera della nostra di tutti i giorni, non ho alcuna difficoltà a concepire l'esistenza di corpi celesti fatti non di palle di terra, per intenderci, ma di sostanze più sottili, energeticamente esistenti e pulsanti a tutti gli effetti, che non rientrano nello spettro visibile a noi concesso.



    Giusto per terminare l'off-topic, quello che io ho detto nel mio primo post, volendo spiegare ogni singola parola da me usata, era: <> Dubito che Bendandi nella sua teoria avesse pensato ad un corpo composto di materia "non ordinaria", tutto qui. [SM=g27988]



    Mi trovi concorde! penso addirittura che il limite della ricerca di Bendandi stesse nell'esser troppo polarizzato sull'aspetto meccanico-gravitazionale, che considero a sua volta un effetto, prima ancora che una causa...

    Qualcosa però ha lasciato intendere che lui avesse intravisto quel pianeta, più che teorizzarne l'esistenza; quel che mancava ai suoi riscontri erano i trans-nettuniani, e di questi ha postulato le cartelle cliniche. Forse la troppa letteratura..
    [Modificato da AstroTime 12/02/2011 10:23]