00 01/02/2011 16:44
ALCUNI DEI DELIRI DI MALANGA

Leggete un po’ cosa avrebbe scritto a Malanga un anonimo sedicente ex-militare su Alfredo Benni:
… Alfredo Benni è un OF-5, in codice STANAG NATO. Ovvero un colonnello con incarichi speciali in missione di disinformazione. Sono stato un [omissis] dal 1989 al 1991 prima che entrasse nel CUN. Dal 19[omissis]… al 19[omissis]… mi sono occupato nel QG di Bagnoli di trasmissione dati, cifratura e decrittazione messaggi su distaccamento presso l' AMI alle dipendenze dirette del Gen. Vincenzo Camporini. Dal 1991 con la sua entrata nel CUN veste in abiti civili ma resta sempre un militare alle dipendenze della Nato. E' in contatto anche con il SACEUR [omissis]…

Quanto sopra ovviamente è del tutto falso. Bisognerebbe sempre diffidare di chi fa disinformazione anonima. Comunque Benni sfida pubblicamente Malanga a produrre la documentazione relativa. Sempre che il “professore” non abbia paura di farlo…

… Il padre dell’odierno presidente del CUN [Vladimiro Bibolotti] ha lavorato per i Servizi Segreti russi…

Il KGB, dunque. Ma allora come la mettiamo con Benni nella NATO? Non solo è falso: è anche assolutamente ridicolo e Malanga mente sapendo di mentire.

…. L’attuale Segretario Generale del CUN ha avuto pressioni da organi di intelligence per evitare di scrivere articoli che riguardassero il disastro di Ustica…

Semplicemente assurdo. Tutto quello che potevamo dire sul caso, al contrario, è stato pubblicato sulle pagine della rivista del CUN, e dopo che Malanga aveva tolto il disturbo dal Centro Ufologico Nazionale.

… L’odierno Segretario Generale del CUN ha trafugato materiale investigativo dalla redazione del giornale UFO Network e Dossier Alieni, quando Maurizio Baiata ne era responsabile…

Falso. Pinotti ha diretto Notiziario UFO e Dossier Alieni fino al momento della sua volontaria uscita dalla Società Futuro lasciata a Baiata, il quale ha continuato le pubblicazioni con UFO Network e Dossier Alieni senza di lui e in (vana) concorrenza col CUN. E in quella redazione non ci ha più messo piede. Andandosene, ovviamente, si era in precedenza ripreso il materiale di sua proprietà che atteneva alla redazione di Notiziario UFO.

… Il Segretario Generale del CUN ha verbalmente minacciato e fatto minacciare persone che in Italia volevano costituire una informazione libera sul problema ufologico bypassando il suo controllo…

Falso. Quale “controllo”? Ovviamente a chi dichiarava che “avrebbe fatto chiudere il CUN” è stato risposto per le rime. E il risultato poi si è visto…

… Il Segretario Generale del CUN ha ripetutamente usato materiale di altri per le sue pubblicazioni, senza che essi venissero quantomeno citati…

Falso. Una prova? Il recente saggio DEI DALLO SPAZIO (Oscar Mondadori) di R. Pinotti è stato pubblicato estrapolando i pochi capitoli scritti da Collado Malanga nel precedente BEATA VERGINE MARIA edito nella stessa collana e sostituendoli con originale materiale integrativo e aggiornato a firma Pinotti, che aveva scritto la quasi totalità di BEATA VERGINE MARIA e si è pertanto riappropriato di quanto da lui scritto senza ipoteche malanghiane.

… Alcuni esponenti del CUN hanno avuto a che fare con organi dei Servizi Segreti non informandone lo stesso Consiglio Direttivo del CUN…

E’ vero. L’allora Consigliere del CUN Malanga ha volutamente taciuto con i colleghi dei suoi contatti con personale NATO di Camp Darby in quel di Pisa…



[Modificato da Roberto_Pinotti 01/02/2011 16:45]