00 21/01/2011 12:26
Re:
Luca Ilcorto, 21/01/2011 12.16:

Ciò significa dovrebbero esistere infiniti universi, uno per ogni istante, oppure questi si formano nel momento in cui si viene a creare un conflitto spazio-temporale? Ma un universo per esistere ha bisogno di molta energia, qual è la sorgente?




Non so, mi sembra tu abbia le idee più chiare di me.
Comunque ho premesso dicendo che non credo che il viaggio nel tempo sarà mai possibile e quello energetico è uno dei motivi più importanti.
Personalmente non credo nemmeno al concetto di anima per cui la sua dislocazione (quì o lì?) non è un problema che mi riguarda fondamentalmente, ma è giusto che un credente che fantastichi sui viaggi nel tempo se la ponga.
Anche se la linea del tempo rimanesse unica ma la storia cambiasse, c'è da chiedersi il perchè magari un barbone che prima che venisse effettuato il viaggio nel tempo avrebbe vissuto tutta la vita di stenti, dopo che il crononauta cambia gli eventi magari si arricchisce e vive da re.
Per ciò che riguarda comunque l'energia necessaria agli altri universi, ti saprebbe rispondere qualche scienziato che familiarizza con le dimensioni parallele e universi alternativi ma non sono io sorry.