00 03/01/2011 12:37
Re:
Profondo_Blu, 03/01/2011 12.26:

Ciao a tutti, questo è il mio primo post del nuovo anno! [SM=g27987]
Leggendo queste pagine mi viene da dire che si tratta indubbiamente di un caso interessante, grazie Woodok per averlo postato (anche se potevi mettere fin da subito il link ai documenti originali, all'inizio avevo pensato che fosse la solita sparata senza alcuna conferma copiata e incollata reciprocamente dai soliti siti internet sensazionalisti [SM=g27988] )!
Tuttavia, mi spiace dover gettare acqua sul fuoco, ma questa NON è una prova. Quoto quello che hanno scritto Alessandro e gli altri utenti, è necessaria estrema prudenza in queste cose.
Ho letto buona parte del documento sul sito della Nuova Zelanda, e in sostanza la storia è questa: il 20 febbraio 1990 un certo Tony Brine, membro a quanto pare dell'Aeronautica neozelandese, scrive al "chief of Air Staff" inviandogli alcuni articoli presi dalla rivista "UFO Investigation Journal" (di cui tra l'altro su internet non si trova ALCUNA menzione), in cui dei ricercatori raccontano la storia di un preteso ("alleged") UFO crash avvenuto in Sudafrica. Le informazioni su tale incidente arrivano nell'89 ad uno dei ricercatori da una "fonte interna" all'Intelligence sudafricana non meglio precisata che gli invia una lettera in cui spiega la situazione e dei plichi con questi fantomatici documenti, di cui non credo sia stato possibile verificare l'autenticità. E' stata poi condotta una grossa indagine, sentendo numerosi membri di intelligence di tre Paesi, Sudafrica, Israele e USA e su questo caso nell'89 si è tenuta anche una conferenza, a cui ha partecipato anche il noto ufologo britannico Timothy Good. Non si tratta quindi di roba top-secret, non c'è un documento ufficiale e declassificato neozelandese in cui si ammette la realtà degli UFO-crash, ma un semplice invio di informazioni da parte di un ufficiale interessato all'argomento UFO verso un suo superiore, in cui si ammette l'interesse verso tali tematiche e il sospetto che l'USAF sia addirittura paranoica nel coprire le tracce di possibili eventi UFO, ma non si avalla niente nello specifico. La ricerca in sé è stata fatta su una rivista del settore da parte di ufologi più o meno conosciuti e parte dei risultati sono stati anche esposti ad una conferenza pubblica, dunque non si tratta di novità, ma solo della riscoperta di un vecchio caso.
Tutto ciò premesso, va detto che il caso sembra effettivamente solido e intrigante, visto che a detta degli autori la notizia è stata confermata da molte persone diverse all'interno di ambienti di intelligence di 3 Paesi diversi, dunque come scrivono loro se si tratta di una bufala deve aver coinvolto una quantità enorme di persone in Paesi diversi, cosa effettivamente improbabile. Inoltre dicono che sarebbero stati in possesso di una quantità schiacciante di prove a favore del caso, ma di non poterle ancora rivelare per proteggere l'identità dei vari "insider" e per non compromettere gli esiti delle indagini ancora in corso. Qualcuno tra l'altro è a conoscenza degli esiti di tali indagini, oppure effettivamente non se ne è saputo più niente dopo oltre vent'anni?
Tuttavia, per quanto intrigante ed interessante sia il caso, non presenta alcunché di definitivo, né alcunché che lo differenzi sostanzialmente da una miriade di altri casi analoghi. Anche qua ci sono documenti di autenticità non comprovata e "gole profonde" la cui identità resta nell'ombra. Se questa è una prova della presenza di alieni sulla Terra, allora lo sono anche i documenti del Majestic 12 già citati da Ale, lo sono anche le dichiarazioni di un Philip Corso o di un Clifford Stone, i quali ci hanno per giunta messo la faccia, lo è anche il crash di Roswell, il quale presenta già di per sé numerosi indizi e testimonianze autorevoli a favore, dunque non ci sarebbe alcun bisogno del caso sudafricano. Ma nessuno di questi casi è riuscito a diventare la "smoking gun" in grado di soddisfare anche gli scettici ed essere universalmente accettata da tutti, dunque non può esserlo neanche il caso in oggetto. E francamente dire che "basta solo averne la conferma" mi fa piuttosto ridere, dal momento che di tutti i casi sopracitati "basta solo averne la conferma", ma vorrà dire qualcosa se sono dibattuti da anni e ancora la conferma non è arrivata, no? E' pressoché impossibile trovare conferma di fatti "top-secret" di cui si ha notizia solo da fonti anonime, per giunta dopo così tanto tempo, dunque anche questo caso, per quanto interessante, entrerà nel limbo dei "casi in attesa di conferma" per non uscirne probabilmente mai più...
Ciò non toglie che come ho già detto io reputi il caso degno di nota e forse vero, ma non penso possa costituire una prova definitiva in grado di convincere gli scettici.



Quoto al 110%!!!!