00 28/12/2010 15:20
Re: Io sono un Virus
andy_io, 28/12/2010 8.38:

Quando ero piccolo mi dicevano:
- Se ti comporti male da lassù ti vedono e ti puniranno.
- Ricordati che devi morire
- Comportati male e finirai all'inferno
- Sei nato peccatore e morirai peccatore
- Sono stato battezzato, cioè mi è stato fatto notare che appena nato ero già un peccatore
- Sei nato per soffrire e soffrirai tutta la tua misera vita di peccatore






Come ormai a 40 anni dovresti aver capito, le storielle che ti hanno inculcato da piccolo potrebbero essere delle sciocchezze.
Si dice che quando dio parlava agli uomini (e cioè quando gli uomini non avevano conoscenze tecniche per smascherare l'avionica dei loro interlocutori "superiori" [nota di Hybrid]) usasse metafore adatte alla "ingenuità" dell'uomo dell'epoca o meglio più che ingenuità, all'intelligenza.
Uno dei più grandi errori della chiesa è l'aver difeso a spada tratta quei concetti prendendoli per verità assolute e adatte ad ogni uomo di ogni tempo.
Ma come vuoi fare, la seconda venuta di cristo non c'è ancora stata; quindi manca il profeta che modernizzi i linguaggi e traduca i vecchi contenuti in lingua moderna.

Anticipo coloro che diranno che potrebbe essere Bongiovanni il nuovo profeta o chi parla attraverso medium (anche se oggi non va più di moda) o channeling, ricordando che al tempo in cui i profeti pullulavano, la gente era piena di superstizione e piuttosto che pensare di essere poveri cristi (e quelli sì che erano cristi) sfigati, si cercava conforto in improbabili oracoli stregoni.
Oggi non è così.
Io sono il primo a dire che se esiste una realtà trascendentale al di là della vita, essa è probabilmente insondabile dai nostri limitati sensi anche se probabilmente e invisibilmente ogni giorno compenetra i suoi eventi, ma sono altresì il primo a dire che viviamo in un mondo materiale e che (se dio esista o no) ciò che facciamo noi dipende da noi e basta. Poi si può subire l'ingiustizia di un sovrano dittatore o di un prepotente ma che ci vogliamo fare? Del resto se esiste un dio, non può essere che qualcuno subisca ingiustizie o doni immeritatamente.
Allora usiamo la nostra mente 3D fatta per studiare il mondo 3D e accantoniamo la palese bufala dal credibile che già sarebbe molto.
Non che questo discorso sia riferito al sig.Bongiovanni.