00 20/12/2010 01:36
Re:
AlessandroCacciatore, 20/12/2010 1.18:

Molte foto di Meier ed Adamski sono palesemente dei falsi, sono semplicemente ridicole, fanno ridere pure i muri.


Ma nessuno l'ha mai dimostrato. E questo non puoi negarlo.


se credi davvero a molte di quelle foto, cadi nel ridicolo più sano, proprio nel forum del CUN, che si differenzia dagli altri perché si usa metodo scientifico.


Lo vedi che non capisci e come dillà stai facendo lo stesso errore anche qua ? Non ho mai detto che quelle foto siano delle astronavi. Ho semplicemente detto che NESSUNO ha mai dimostrato che siano dei modellini. E lascia perdere le varie interpretazioni e le varie analisi perchè se no ti tiro fuori che le foto di Adamski sono state analizzate da personale qualificato della KODAK in Usa e sono giunti alla conclusione che NON sono modellini. Se proprio vogliamo dirla tutta. Ripeto, io ho semplicemente detto che NESSUNO ha mai dimostrato con certezza che siano dei falsi, tant'è che ad oggi sono ancora molto dibattute nella comunità ufologica, a distanza di 50 anni.



Ed è proprio per questo che ribadisco che il contattismo E' COME la religione, né più né meno.
I contattisti possono dire quello che vogliono, fregauncazzo a me.


Essì, facile vero ? Hai studiato il contattismo ? No, perchè se lo avessi fatto anche tu avresti detto che NESSUN contattista (quelli seri, ripeto!) ha mai detto che la loro sia una religione. Allora anche Socrate, Platone, Aristotele ecc sono dei teologi, vero ?



Non portano prove, hanno contatti con i "fratelli dello spazio" portatori di luce, pace e prosperità, ed altre castronerie varie del genere new age. Tutto entra nella fede, se non vengono portate almeno delle prove, uno straccio di proba, un indizio al massimo, ma neanche quello.


Aridanghete. La loro missione non è quella di portare prove, perchè sarebbe controproducente alla stessa e non mancherebbero le persecuzioni, come GIUSTAMENTE Siragusa ricordava (vedi i coniugi americani nei confronti di Zanfretta, tanto per dirtene uno!). Il loro compito è quello di sensibilizzare le persone. Questo è quello che hanno sempre sostenuto e MAI hanno parlato di religione. Perchè la religione implica dei dogmi, oltre che una scelta, mentre il contattismo è semplicemente un atto di scelta: CREDI O NON CREDI !!! Sennò dovrei dire che pure Babbo Natale, gli gnomi e i folletti sono una religione!


Già sul famoso caso Ummo abbiamo dei dati in più, ma li la storia è molto più grande e complessa.


Ecco, quella, per come la vedo io, è una sciocchezza perchè non combacia con la realtà esposta dai contattisti cui credo. Però, a differenza di fire1969, io non faccio della fede un uso arbitrario per cui possa dire che a l'uno ci credo e l'altro no, MA alimento la mia fede in base a dei concetti (non dogmi!) che sono dei miei capisaldi, mentre invece fire non ha saputo dirmi perchè crede in Dio e non ai contattisti, NON sapendo che ambedue sono perfettamente compatibili l'uno con l'altro.


L'ufologia, quella con la U maiuscola, e gli ufologi, quelli con la U maiuscola, devono stare assolutamente alla larga da queste storie alla Smallville, e pensare a dati concreti, sotto un puro profilo scientifico; analizzare foto e testimonianze che valgono qualcosa, non stare ancora dietro ai contattisti passati di moda da anni ormai.


Su questo dissento totalmente. Spingersi un pò oltre a quello che è uno studio prettamente analitico dell'Ufologia, non nuoce a nessuno. A me, per esempio, ha aperto nuove realtà. Ma anche tu parli perchè non conosci il contattismo, il suo pensiero.


Il contattismo, famoso nei primi anni '50 fu un fenomeno puramente socio-psicologico, poiché i famosi "piattini volanti" ormai erano diventati talmente famosi che i ragazzini invece di andarsi a comprare l'allora Detective Comics, oggi DC Comics, preferivano comprare riviste come Fate e giornali vari per saperne di più in merito ai dischi volanti. Chiaro che in un clima così "caldo" c'è chi speculato molto ad esso, e pure parecchio. Si formavano veri e propri gruppi di persone, più o meno normali, ad osservare il cielo, speransosi di un contatto con i marziani, puramente pacifico.


Impara a distinguere il falso dal vero allora! Perchè è vero che ci sono stati molti ciarlatani, ma è falso affermare che lo siano stati tutti. O neghi ?


Ad oggi però questo contatto ancora lo stiamo aspettando...



Non sono solo i contattisti a dire che il contatto è prossimo, o sbaglio ?