00 15/12/2010 15:10
Bellissimo sogno, che ho spesso condiviso seppur con modalità diverse fin da bambino.

Nella maggior parte dei casi i miei sogni si "limitano" all'avvistamento di una moltitudine di veicoli alieni, anche molto diversi tra loro, che si presentano in un cielo notturno stellato. In un caso (che io ricordi, sono passati molti anni) ho sognato dei grigi che non erano poi cosi' buoni, in altri casi ho sognato razze ostili. C'era sempre molto forte la sensazione di essere braccato da questi esseri, forse perche' quasi tutti i film che trattano l'argomento ci propongono alieni brutti e cattivi (o forse sara' colpa della peperonata, chissa'...).

Nel caso degli avvistamenti, invece, non percepivo un senso di pericolo piuttosto un'inaspettata sensazione di serenità.

Fatto sta che, immaginando questo giorno fatidico e tanto atteso, la mia paura e' che invece l'avvento di questi esseri lascera' molti di noi piuttosto indifferenti. Ognuno continuera' a fare quello che faceva prima. Chi rubava, uccideva, ecc. continuera' a farlo. Chi soffriva la fame e gli stenti continuera', e cosi' via.

Purtroppo non ho molta fiducia nella sensibilità del genere umano, e la fiducia, piu' andiamo avanti, più si assottiglia.

Spero vivamente di sbagliarmi, quando questo succedera, e soprattutto spero di esserci.
____________________________
Non siamo soli nell'universo