00 06/12/2010 02:48
Sarò breve. Ho letto alcune risposte vostre qui, ma anche altrove, che mirano a voler rendere l'immagine di Assange praticamente uguale a quella di un impostore. E' completamente assurdo tutto questo!
Da questo tam-tam di Wikileaks si solleva un quesito, ovvero, Assange pone implicitamente una questione morale: è giusto che i governi tengano nascosto il loro operato e mentano al loro popolo elettore in paesi democratici come i nostri ??? No, non è assolutamente giusto!

Ma lo volete capire o no che viviamo in democrazia e che il popolo elettore ha diritto di conoscere il modus operandi di chi lo rappresenta ??? Oppure ritente che sia giusto vivere nella menzogna ??? E sinceramente chissenefrega se le costituzioni vietano la divulgazione di documenti segreti e i rapporti diplomatici internazionali si andranno deteriorando. Ricordate che alla base di QUALUNQUE costituzione civile che si rispetti, devono esserci dei valori morali in cui tutti ci dobbiamo riconoscere al fine del quieto vivere comune! E non c'è cosa meno gradita della menzogna. Per restare un pò in tema ufologico, visto il forum, cito una frase di Eugenio Siragusa: "L' Inganno è peggiore del tradimento". Beh, dal punto di vista morale, quello più importante, non c'è nulla di più saggio e di più vero in questa frase! E ora non dobbiamo starci a preoccupare delle sorti diplomatiche tra le Nazioni perchè se alla base delle operazioni internazionali di qualunque tipo ci fosse stato il rispetto tra gli Stati stessi e il popolo di ognuno di essi, questo problema non si sarebbe posto, Assange non avrebbe avuto nulla da fare e sarebbe rimasto un anonimo come lo è stato fino a qualche giorno fa! Dunque io sono convinto che ogni azione determina una reazione più o meno grave a seconda della gravità dell'azione stessa.

La COLPA è solo ed esclusivamente dei governi menzogneri che in primis hanno agito in malafede tra di essi e nel rispetto di ogni individuo che li elegge e non. Wikileaks sta soltanto mostrando la verità, e la verità non fa mai male! E' la menzogna che fa male!

Chi ripudia l'operato di Wikileaks, lo dico per il suo bene, deve prima ritrovare quei valori etici da sempre presenti nell'animo di ogni uomo!

E non tirate in ballo la retorica nè tantomeno le ideologie cattoliche perchè questi valori non si basano nè sull'una nè sulle altre, ma sono esse che si appoggiano a questi valori!