00 26/11/2010 22:35
Re: Re: Re: Re: Re:
biancofive, 26/11/2010 21.10:




Certo, come no ! ti ricordo che il Cristianesimo è l'unica religione al mondo in cui il fondatore, Gesù Cristo, ha dichiarato (e dimostrato per i credenti) di essere Dio.




Questa è pura confusione perchè è noto a chiunque che la Chiesa Cattolica ha indetto dibattiti, discussioni, concili e quant altro per stabilire se Gesù fosse effettivamente Dio. Gesù non ha mai detto di essere Dio. Ci sono molti passi biblici che sembrano alludere a ciò e la Chiesa ne ha fatto una sua interpretazione che può essere giusta come no, ma certamente non è sicuro che lo sia! E Gesù non ha dichiarato un bel niente!

Ognuno ha la propria religione e mettersi a discutere sulla validità di una o dell altra ideologia teologica è alquanto puerile e sacerdotale!

Qui si dibatteva sull affidabilità dell ideologie cristiane e NON sulla storicità, che era il punto con cui volevi incentrare la validità di suddetta religione. E torno a ripetere che per qualunque laico non c'è alcun altro punto d'appoggio ulteriore che non sia la fede.

E continuo a dirti che parlo da Cristiano credente!



Ascolta woodok, quello che dovevo dirti te l'ho detto


Diciamo che hai scritto quello che è il pensiero della chiesa cattolica. Certamente non hai contribuito alla discussione con un tuo punto di vista. Se però il punto di vista tuo è quello cattolico allora torno a ripetere che è davvero strano fare di questa religione un optional!


da persona intelligente evito di continuare questa sterile discussione con te


Invece a dispetto di quanto si possa credere non ritengo che siamo andati tanto OT e che la discussione sia così scadente.


il mio intervento era indirizzato solamente a dimostrare il fatto che la reincarnazione non fosse una verità biblica, e l'ho fatto.


Il tuo intervento copiato da un link che riassume la visione cattolico-cristiana sulla reincarnazione ha dimostrato proprio quella che è la visione cattolico-cristiana della reincarnazione.

Biancofive, mi hai dato l'impressione di non voler prendere sul serio l'argomento ma ti sei limitato a voler avere un confronto con me a tutti i costi (visto che ce l hai ancora "calla" per la discussione su Urzi avuta dillà!).

E' un peccato perchè l argomento è interessante! [SM=g27991]