00 16/11/2010 15:13
Grazie dei chiarimenti.
Secondo me chi realizza falsi, è simile a un teppista.
Ovviamente non parlo di coloro (come fire o l'autore dei video che lui ha postato per esempio) che premettono che il video che stanno per mostrare è un falso - magari - per mostrare la loro abilità con editor video; parlo di coloro che li spacciano per veri.
E' un gesto vigliacco, è come prendere una motosega e tagliare un albero: è un lavoretto semplice in confronto alla fatica di chi quell'albero ha seminato, nutrito e curato.
I nostri bravi investigatori ufologici loro malgrado, sono coloro che curano l'albero, che fanno il lavoro duro, che vivono camminando in salita;
i falsificatori ingannano e fanno il lavoro facile.
E' inutile: la non retta via è sempre la più facile.

Noi (e con noi intendo semplici utenti del forum nonchè ufofili) abbiamo solo la "fede" a cui aggrapparci; la fiducia nelle testimonianze di chi ha "visto" nella sparanza che anche la più preziosa delle testimonianze oculari, non si dissolva in un fenomeno atmosferico poco noto.
La scienza non ci appoggia e a volte nemmeno la razionalià.
Noi pensiamo "se tanta gente li ha visti e addirittura ci sono documenti militari che li testimoniano, allora vuol dire che esiste un sistema per superare le distanze siderali in tempi sostenibili da un organismo".
La scienza invece ci dice "visto che non può esistere un sistema per superare le distanze siderali in tempi sostenibili da un organismo, allora significa che gli avvistamenti e i documenti militari che descrivono astronavi aliene sono falsi".
Sono due discorsi logici ma se il presupposto è diverso, la logica porta a conclusioni diverse.
E' come dire:
se B è maggiore di A e C è uguale a B allora C è maggiore di A
mentre se B è maggiore di A e C è maggiore di A non vuol dire che B sia uguale a C.
Quindi noi possiamo essere persone logiche e credere o non credere agli UFO. In fondo credo che ogni uomo o donna abbia la propria logica e che le nostre diversità di pensiero dipendano dai presupposti su cui la logica di ognuno si basa in base alle singolari e esclusive esperienze di vita.


Di nuovo @fire;
lo so che tu hai "visto" e che fu un avvenimento difficile da spiegare in modo convenzionale per cui tu hai qualcosa in più a cui aggrapparti nei momenti di sconforto ufologico.
A te possono venirti a dire che (scusate se ritiro fuori questa frase; lo so che da fastidio) "la velocità della luce è insuperabile" ma te ne sbatti perchè se ciò che hai visto non era un velivolo umano supersegreto, non poteva essere altro se non un UFO.

In maniera molto ma molto personale e come se ti stessi guardando negli ochhi in questo preciso momento e senza assolutamente voler mettere in discussione la tua testimonianza in buonissima fede, ti dico che - purtroppo - per me la tua non è diversa dalle testimonianze che leggo in una rivista o in un documentario a tema anche se sei un membro del forum che condividiamo. Per cui non posso "carpirti" quel pizzico di conforto ufologico che in momenti "di debolezza" come questo cerco.
In fondo noi tutti utenti e moderatori, siamo quì anche per essere una spalla d'appoggio l'un l'altro e troviamo mezzo gaudio nel mal comune che ci unisce. [SM=g27988]