UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

La Nasa investe massicciamente per una Nave Spaziale Interstellare.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MarcoPalermo83
    Post: 76
    Città: PALERMO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 03/11/2010 18:46
    Re:
    AlexDust., 02/11/2010 18.28:


    Buongiorno, mi dispiace ma l`entusiasmo da te proferito soprattutto nell`ultimo periodo che hai scritto, ho estrema paura che sia fuori luogo.
    Quando ero piccolo io agli inizi degli anni `80 l`entusiasmo imperante in questo settore era per una missione con equipaggio umano avente destinazione Marte...programmata proprio per il 2012 prossimo venturo...ecco siamo qui ancora con gli Shuttle.
    Reattori a fusione ?
    Motori a magnetoplasma VASIMIR ?
    Ragazzi e` bene ahime` come si suol dire rimanere con i piedi sulla cara Terra...
    Fino a che l`attuale status quo di un mondo basato volenti o nolenti sullo sfruttamento di idrocarburi e sulla logica della economia, sul quantificare tutto in denaro da avere non ci libreremo mai verso il cosiddetto "Spazio".
    Io so per certo che il sistema per fare cio` di cui si parla anche qui esiste si, ma non sara` pubblicamente disponibile (cioe` presentabile alle genti del pianeta Terra) per decenni ancora...
    A meno di questioni giocoforza di estremo bisogno ed in tempi brevi...
    Grazie.

    Marco1971.



    Infatti non ho detto che è realizzabile entro 25 anni, ho detto che se tutte le agenzie spaziali si dedicassero solo a quello lavorando congiuntamente, in 25 anni sarebbe possibile farlo [SM=g27988] . Se tutti i fisici e gli ingegneri del mondo si dedicassero esclusivamente alla progettazione di un reattore a fusione, stai certo che i tempi di sviluppo si ridurrebbero incredibilmente rispetto al 2050, data di avvio (not earlier than) del reattore ITER. Hai comunque ragione sul fatto che non siamo ancora usciti dal Medioevo Spaziale (iniziato dopo l'ultimo sbarco sulla Luna)

    Questo volendo utilizzare tecnologia concepita, sviluppata e costruita esclusivamente da umani. Se tiriamo fuori tecnologie d'"importazione", che anch'io credo esistano già, il discorso è diverso.

    Però mi domando: preferireste salire su una montagna a piedi (scoprendone via via i sentieri) o con una funicolare già pronta?

    @MarcoPalermo83: potresti linkare l'articolo preciso? In quello che ho visto io non c'era l'esatto riferimento al motore a curvatura




    Lo trovi nel sito del Centro Ufologico Ionico [SM=g27988] ma ne parlano da diverse parti.
  • Hybrid1973
    00 03/11/2010 19:34
    Ho letto l'articolo linkato dall'amico Sgittario;
    in se è interessante;
    il fatto è che compare sempre l'ennesimo rivelatore che parla di Roswell e la tecnologia derivata dal famoso omonimo incidente, ma che non nomina MAI gli altri che hanno fatto rivelazioni sullo stesso fatto e che avrebbero dovuto partecipare attivamente (tipo Corso).
    Poi si dice che gli Shuttle, gli aerei di nuova generazione, ecc, derivino da quella tecnologia.
    Ma come? Avete mai sentito parlare di un UFO che si alza da terra spinto da un'esplosione di fuoco e fumo come lo Shuttle? E la cui traiettoria nello spazio è obbligata? Oppure UFO con ali e virate molto larghe - anche se da quella tecnologia deriverebbero anche i nostri aerei senza equipaggio e quindi non "condizionati" nelle accelerazioni e negli G?
    Secondo me molte sono l'ennesima sparata di chi è in cerca di facile fama. Altre cose sono buone ma credo che passato il 2012-13 saremo derisi per l'ennesima volta dagli scettici di turno.
  • OFFLINE
    sgittario
    Post: 113
    Città: TARQUINIA
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    00 04/11/2010 09:27
    In effetti Hybrid hai ragione sullo Shuttle. Non entra affatto in quel tipo di tecnologia. Chi ha sviluppato lo Shuttle non era/è a conoscenza di altro se non la tecnologia "umana". Per questo gli articoli vanno sempre filtrati.
    Come del resto avrai potuto notare, il mio riferimento era esclusivo all'altra tecnologia, diciamo quella "parallela".

2