00 22/10/2010 15:33
Re:
giambo64, 21/10/2010 22.41:

Ma se gli UFO sono ostili, cosa aspettano ad attaccarci?
Perchè spiare le basi dove si costruiscono queste armi invece che distruggerle?
Se sono qui da tanto tempo e hanno cattive intenzioni, perchè non ci hanno invaso o distrutto 50 anni fa?




Penso che in realtà tutto lasci pensare che essi siano quì per questioni scientifiche e non militari o perlomeno non belliche.
Se sono ostili non so proprio cosa stiano aspettando.
Non si sa molto su di loro; non sappiamo per esempio se indossano tute e scafandri quando scendono a terra. Si dice di no ma abbiamo prove al riguardo?
Quindi se non hanno caschi e tute, significa che l'atmosfera e la pressione atmosferica sono buone anche per loro quindi se vogliono "approfittare" dell'aria buona rimasta e altre risorse dovrebbero sbrigarsi.
Non credo nemmeno che stiano aspettando l'esito di un'ibridazione di successo in quanto - sembra - siano quì da millenni se non più...

Sicuramente la loro "rivelazione" pubblica, non susciterebbe in tutti la stessa reazione;
c'è chi preso dal panico farebbe qualche sciocchezza
chi vedrebbe in loro una minaccia concreta attaccandoli
potrebbero nascere forme di razzismo "nuove"
e così via...

Certo che quella politica e militare sono classi che vorrei vedere sparire e invece mi dite che sono in aumento!
Se gli alieni hanno un sistema basato sulla politica, sulla milizia, sulle raccomandazioni e sulla ricchezza e prosperità per pochi, allora non ho bisogno di loro perchè la loro tecnologia sarebbe condivisa solo con chi offre di più in base a favoritismi dettati dal più forte (che non credo saremmo noi); sarebbero solo dei super-umani, come i dei pagani.
Se invece la loro gerarchia è costruita sui meriti, la loro civiltà è guidata dal più saggio e i massimi danno per aiutare i minimi, allora non si mostrano perchè per quanto superiori, hanno paura di noi pazzi.
Ogni volta che c'è un avvistamento serio, si mandano i caccia a intercettarli e anche se fortunatamente non si riesce mai ad abbatterli, un errore da parte loro può sempre accadere.
Se sono pacifisti rischiano più loro che noi.