00 20/10/2010 15:30
Ottimo spunto, Daniele.

In effetti da piu' parti ci si chiede a cosa puo' mai servire il famoso progetto "star wars" americano se è ormai un dato di fatto che si stanno smobilitando gli armamenti atomici?

Ed anche, tutta quest'attenzione verso possibili impatti di meteoriti sul nostro pianeta, mi sembra eccessiva rispetto ad un reale pericolo.

Mi ero documentato anche io sulle armi laser attualmente esistenti. Esse passano in genere "in sordina" ma ci sono eccome. Oltre alle postazioni laser fisse a terra, esistono infatti anche dei Boing 747 appositamente modificati che possono sparare un certo numero di scariche direttamente in volo (la capacità offensiva è limitata a causa dell'elevatissima potenza impiegata per questi laser, potenza che viene ricavata chimicamente. Per chi volesse approfondire, qui).

Quindi, senza voler cadere nella facile tesi cospirazionista, direi che comunque è doveroso porsi delle domande, come stiamo appunto facendo.

Non sono d'accordo sulla conseguenza che descrivi a fronte del possesso di un'arma in grado di abbattere degli UFO. Non credo proprio che gli organi militari si sbilancerebbero in tal senso SOLO per questo motivo. In fondo, credo, loro sono teoricamente in grado di abbattere questo tipo di bersaglio ma magari ne esistono altri tipi, o semplicemente una ritorsione da parte loro sarebbe devastante quindi, perche' rischiare?
____________________________
Non siamo soli nell'universo