00 13/10/2010 10:48
Re:
AlexDust., 13/10/2010 9.58:

Salve, non trovando tanti riscontri su internet chiedo qui: vi è mai capitato di sognare di essere per terra e non riuscire ad alzarvi? In pratica qualche volta mi è capitato, in diversi contesti, di ritrovarmi per terra e sentirmi le gambe tutte tremolanti e deboli, tali da rendermi faticosissimo rimettermi in piedi. Quando poi riesco a piantare i piedi, flettere le gambe per assumere una posizione diritta mi diventa davvero uno sforzo sovraumano! Cosa significa realmente? Vi è mai capitato?




Sorry, personalmente no; a me capitava di sognare di correre in discesa e non riuscire a fermarmi. L'unico modo per farlo era cadere.
Non credo all'interpretazione dei sogni; o perlomeno non credo che significhino chissà cosa. Secondo me riflettono solo paure, desideri, ambizioni, ossessioni e...peperonate. Non che sia il tuo caso.
Dei ricercatori qualche tempo fa hanno realizzato uno studio sull'intestino che lo ritraeva molto più simile al cervello di quanto non ad un semplice organo di serie 'B'. Questo avrebbe correlato il fenomeno incubi con la cattiva digestione.