00 25/03/2011 16:57
Ti lascio immaginare cosa gliene possa interessare a costoro di commettere un reato ... Non nego che possano esistere anche dei circlemakers "onesti" che facciano fuoco con la propria legna ; però é un grave errore accettare acriticamente le loro affermazioni, specie quando si dicono artefici di formazioni estremamente complesse.Proprio per non dar sempre via libera alla congrega dei Cicappini, dobbiamo imparare un pò da loro,da quanto siano pignoli nel verificare il paranormale e dintorni. Non dobbiamo più accontentarci delle affermazioni dei makers ( per ciò che riguarda questa tematica), ma pretendere che vengano replicate le formazioni più complesse nei tempi e nei modi in cui sono apparse.
Esempio : le due formazioni comparse la scorsa stagione che riprodurrebbero se sovrapposte il viso della Sindone ( io ho molti dubbi in proposito...) e che vengono riferite a matrice umana, devono essere replicata a cavallo di un'autostrada ad alto traffico, nei tempi giusti e senza che nessun automobilista si accorga di luci o movimenti nei campi adiacenti. Trattasi di una verifica "sperimentale" necessaria : il trincerarsi dietro l'anonimato mi sa tanto fregatura.
Sinchè non saremo rigidi nel pretendere tali verifiche sperimentali Galileiane ( la ripetibilità del fenomeno) rimarremo sempre presi nell'incudide di Malcor &C. da una parte e della congrega dei Cicappini dall'altra.