00 10/09/2010 10:33
Bella domanda...
ad essere sincero non so il "perche"... Sono un appassionato anche di fantascienza, ma se vado a ritroso, non so quale è la causa e quale è l'effetto..
Concordo con quello che dice Deannatroy "io sento"...

E' un evoluzione del "piccolo io".. "io".. "noi" (il genere umano).. "l'universo".. e nell'universo ci sono tanti altri mondi con tanti altri "noi" inteso come la Vita in sè..

Forse è "spirito di ricerca", desiderio di sapere. Nel mio "sentire" c'è il desiderio di "conferma", e credo che anche questa faccia parte di un percorso di crescita anche spirituale (io-noi-universo) che passa tramite il materiale.

Il mio monaco buddista preferito (Nichiren Daishonin) dice: "solo bruiciando il falò dei desideri terreni si può arrivare all'illuminazione" (percorso dal materiale allo spirituale).

[SM=g8490] Andrea

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein