00 04/09/2010 11:23
Re:
neocomprensioni, 04/09/2010 10.22:

Le circostanze che hanno portato Sitchin a richiedere l’analisi del “DNA alieno” sono contenute nell’ultimo libro del ricercatore “Quando i giganti abitavano la terra” e già anticipate nel corso dell’intervista rilasciata allo speciale Mistero-Studio aperto, andato in onda il 1 luglio di quest’anno.
Nell’ultima parte dell’opera, Sitchin esamina le circostanze che hanno portato al ritrovamento di tombe nell’antica città sumera di Ur, che si presume, appartengano ad una coppia di regnanti.
Lo scrittore rileva in particolare che la regina sia da identificarsi con la semi-dea Nin.Puabi, diretta discendente di divinità “anunnake”, in quanto il suffisso “Nin”, starebbe appunto ad indicare l’appartenenza divina.
Attualmente lo scheletro è conservato al museo di storia naturale di Londra, al quale Sitchin ha più volte richiesto di far luce sulle reali origini dei resti sumeri, in particolare chiedendo l’analisi del DNA. Grazie infatti alle moderne tecnologie, sarebbe possibile far luce sulla disputa della ricerca del famoso anello mancante, la spiegazione del rapido passaggio da homo erectus ad homo sapiens, avvenuta circa 350.000 anni fa, ad opera (secondo l’autore) dell’intervento diretto della civiltà aliena degli “anunnaki”.
Per chi fosse interessato posto il link con la petizione.

www.ipetitions.com/petition/aliendna/




se i presupposti sono quelli da te testè elencati, non credo che sitchin sarà mai preso sul serio, specie se non sgancia i soldoni! infatti il rapido passaggio da homo erectus a homo sapiens avvenuto circa 350.000 anni fa è una sciocchezza. prima di homo sapiens, apparso in africa circa 100-200 mila annifa, c'era l'uomo di neanderthal, apparso ben prima di 350.000 anni fa.
ovviamente, dato il COSTO di questi test genetici, e dato il budget di basso profilo che l'archeologia molecolare ha, non vedo come le affermazioni di un arzillo novantenne possano interessare dei ricercatori seri.
meglio ha fatto lloyd pie, il quale ha tirato su i fondi per pagare i test genetici sul teschio "starchild", pagando in dollaroni. dato che sitchin è mooooooooolto meglio messo di lloyd pie, cosa aspetta a fare una mossa concreta in tal senso?
scommetto il ranch che non ho che il nostro bravissimo Guido Barbujani dell'università di Ferrara, adeguatamente sovvenzionato, sarebbe in grado di fare i test.
suggerisco una petizione per far tirare fuori i verdoni a sitchin.
[Modificato da zomas65 04/09/2010 11:24]