00 30/08/2010 12:03
nuovo esperimento dell'ESA
"Le rocce si trovavano fuori dalla struttura per le esposizioni allo spazio, costruita dalla ESA. I piccoli frammenti di roccia portate contenevano microbi dentro e fuori. Durante la loro uscita di un anno e mezzo fuori dalla stazione spaziale, sono stati esposti a condizioni estreme con drammatici cambi in temperature, esposizione ai raggi cosmici e luce UV. Non solo quest’ambiente e totalmente anaerobico, ma il vuoto dello spazio ha fatto si che qualsiasi acqua fosse contenuta nelle rocce bollisse via."

Fonte italiana:

link2universe.wordpress.com/2010/08/30/batteri-sopravino-1-anno-e-mezzo-nello-spazio/#m...

Fonte originale in inglese

www.physorg.com/news201938033.html

E' proprio vero: "La vita permea l'universo e si manifesta in tutti i fenomeni" (Nichiren Daishonin, monaco buddista giapponese del 1200)



"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein