00 22/08/2010 14:11
MACEDRI, 21/08/2010 14.46:



CHE COSA ????

Ma sbaglio o la stessa D'Ambrosio nell'ultima (o nella penultima) puntata di Mistero ha lanciato la proposta di raccogliere le testimonianze dei rapiti e di portarle in tv ??

Ma come !!Dov'è finito il segreto professionale ???

[SM=g9201] [SM=g9201] [SM=g9201]





Eh infatti è proprio quello che ci siamo chiesti. Dov'è finito il segreto professionale ? Ma a questa domanda si risponde in maniera molto semplice. Basta fare firmare una liberatoria alla persona PRIMA di iniziare il rapporto con la persona. E' quello che avrebbe dovuto fare quando era consulente del CUN. Solo che noi del CUN non portiamo gli addotti in TV. Anzi ne abbiamo sempre tutelato in maniera totale la privacy.

Ma ho molti dubbi al riguardo. Vedi se viene da te un addotto, viene per capire quello che gli sta succedendo. Di solito pensa di essere pazzo. E viene da te perché vuole capire il senso di determinate cose. Questa persona ha solo un bisogno primario: risolvere i suoi problemi. Tutto il resto passa in secondo piano. Non è vero che gli addotti vogliono liberare il mondo. Non è vero che gli addotti vogliono il bene del prossimo. Vogliono solo stare in pace e dormire la notte. Quindi non troverai un addotto VERO che voglia andare in TV a parlare dei suoi problemi. Il terapeuta serve proprio a scavare nella mente di queste persone e capire se si tratta di persone equilibrate o meno; se hanno subito traumi infantili (la quantità di presunti addotti che hanno avuto molestie infantili è molto alta); se il caso è psichiatrico o va approfondito. Serve una estrema fiducia ed affiatamento tra il terapeuta e l'ufologo che deve indicare al terapeuta le criticità nella storia ed eventualmente dove andare a scavare.

Pertanto a me questa storia di portare gli addotti in TV, mi sembra un disperato tentativo di riguadaganare visibilità e di rientrare nel "circuito" dopo anni di stasi. Né più, né meno. Magari prelude al lancio di un libro... [SM=g27990]



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"