00 21/08/2010 02:37
Corrado Valanga, 21/08/2010 0.38:



Grazie Alfredo Benni.In pratica - se ho capito bene - i compagni di viaggio della D'ambrosio si sono subito resi conto che la associazione tra psicoterapeuti non funzionava ed hanno abbandonato l'iniziativa come topi che lasciano la nave che affonda....



Ha il perché i compagni di viaggio della D'Ambrosio la abbiano abbandonata non lo so. Bisognerebbe domandarlo a lei. Ricordo che nel nostro gruppo entrò subito in dissapori con Colaminé. [SM=g27987]



d'altra parte la questione abductions è molto delicata e a lasciarla in mano agli incompetenti si rischia di fare danni enormi...


Ma guarda, io ho lavorato un anno con la D' Ambrosio. E sono abituato a valutare bene le perone. La D'Ambrosio non è affatto incompetente. Nel suo settore (i sogni) il suo lavoro lo sa fare. In altri settori credo le manchi la cultura ufologica. Ancora rido al pensiero di quando andai a Milano (allora abitavo a Venezia) per due volte a delle sessioni di studio sperimentali sui crop cicle in alcuni seminari (a pagamento) presso lo studio della D' Ambrosio.

Cito dalla pubblicità dell'evento di allora ...
"E’ la prima volta che un simile lavoro viene condotto su un gruppo di persone guidate da specialisti esperti in vari campi. L'équipe dei conduttori è formata da Giulia d'Ambrosio , medico psicoterapeuta, analista di formazione molteplice, esperta nella decodifica dei sogni; David De Carolis , artista, ricercatore esperto nei rapporti fra l’arte e la dimensione del sacro, insegnante di discipline pittoriche e conduttore di gruppi di arte-terapia; Marta Fedora Pizzotti , studiosa di simbologia e degli antichi riti divinatori legati alla Madre Terra; Maurizio Romanò , antropologo, psicologo, esperto dell’interazione tra simbolo e psiche"

La prima volta mi ritrovai a fare girotodo con un lumino in mano (eravamo una trentina di persone) a fare il derviscio rotante. La seconda a disegnare (con le mani) grandi cerchi colorati su enormi fogli bianchi (questa volta eravamo in meno, una ventina di persone).
Ti lascio immaginare la scena... ero vestito in giacca e cravatta... disegnare con le mani con vernice, pennarelli e acquarelli. Fu una caporetto... La terza volta non ci andai... Ovviamente le conclusioni dello studio psicosociologco non arrivarono mai... forse perché era palese che non c'era nulla da studiare.

Vedi l'ufologia è una disciplina multidisciplinare, ma ha anche una base molto solida.
La D'ambrosio sarà anche una bravissima neuropsichiatra ma sono gli ufologi che sanno cosa cercare.
Non a caso lei era un collaboratrice equiparata a consulente esterna. Il problema è che alla fine ci siamo accorti che lei gioca per se. Non dice nulla a nessuno e del caso non si sa più nulla. E questo per noi che eravamo i committenti era inaccettabile.


Visto com'è stata gestita la cosa,sono contento di apprendere che questa iniziativa si è arenata perchè in giro ci sono troppe persone che credono a queste bubbole degli alieni che vengono e ci succhiano l'anima...roba da medioevo !!!

[SM=g8899]

[SM=g8351]


Ma vedi... poi le nostre strade si sono divise. Lei è andata con Sabadin. Quello che dice che gli alinei cattivi succhiano l'anima è il tuo quasi omonimo Malanga. A proposito, piccolo gossip ufologico: D'Ambrosio e Malanga sono come cane contro gatto. Non si possono proprio vedere...

E quindi, tornando in topic, noi abbiamo fatto la CSA (e Malanga poco dopo ci ha scimmiottato facendo la CSI). Al di la delle sigle la nostra CSA si avvale già di 5 psicologi sparsi per l' Italia. E stiamo raccogliendo dati in un rigido protocollo scientifico. Presto inizieremo a valutare statisticamente ed informaticamente i dati al fine di estrapolare le proprietà emergenti nei fenomeni di abduction.

[Modificato da Alfredo_Benni 21/08/2010 02:39]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"