00 21/08/2010 13:21
Corrado Valanga, 21/08/2010 9.50:

Alfredo_Benni, 21/08/2010 2.37:



La D'Ambrosio non è affatto incompetente. Nel suo settore (i sogni) il suo lavoro lo sa fare. In altri settori credo le manchi la cultura ufologica.



Forse mi sono espresso male...non metto in discussione i titoli di studio della D'ambrosio...soltanto,come dici tu,non credo che abbia mai svolto indagini sugli ufo e non credo abbia la necessaria competenza in materia ufologica che possiede invece un Colaminè o un Caini...



Ma mi può anche stare bene che uno non sappia nulla di ufologia. Tu sei un consulente. Io ti chiedo se tizio abbia disturbi o meno della personalità, se sia attendibile, se la sua foma psicofisica è buona. Qui non occorrono particolari competenze ufologiche. Solo competenze medico specialistiche. Ma quando si inizia a parlare di abduction le competenze servono. Quanto meno per capire se la persona ti sta prendendo in giro o meno. In una indagine di abduction serve un grande lavoro fra terapeuta e l'ufologo che deve far venire alla luce i fatti e le incongruenze. Il terapeuta serve SOLO allo scopo di garantire che:
a) la persona sia psicologicamente stabile (si valutani parametri come schizofrenia, devianze, ecc...)
b) serve a mediare le richieste delle ufologo senza incorrere in vizi di procedura o errori metodologici che il terapeuta dovrebbe ben conoscere. Per esempio non può dire all'addotto: parlami del cavallo bianco di Napoleone (affermazione che induce nel soggetto delle informazioni).




Ma vedi... poi le nostre strade si sono divise. Lei è andata con Sabadin. Quello che dice che gli alinei cattivi succhiano l'anima è il tuo quasi omonimo Malanga. A proposito, piccolo gossip ufologico: D'Ambrosio e Malanga sono come cane contro gatto. Non si possono proprio vedere...



Con Sabadin ? Ma scusa,con tutto il rispetto per la buonanima di Sabadin,non mi pare che quel gruppo abbia le potenzialità e le capacità per concludere qualcosa di buono...è soltanto un gruppo di ufologi anarchici che ha avuto un quarto d'ora (no,troppo,diciamo dieci minuti) di celebrità attaccando Pinotti per la faccenda dell'ufo kinder....ma la ricerca ufologica si fa con i risultati,non attaccando i colleghi !!
Mi risulta che Sabadin abbia scritto soltanto qualche articoletto in PDF sul suo giornalino che nessuno conosce.Quanto alla D'ambrosio io sinceramente non l'ho mai vista citata in nessun studio sulle abduction...o sono io che sono poco informato oppure questa signora svolge ricerche i cui i risultati non sono ritenuti di alcuna validità da nessun serio gruppo di ricerca !!Probabilmente è vera la prima ipotesi ma...smentitemi !!

[SM=g8888]



Ma più che ufologi anarchici erano anarchici e basta. Non ho visto lavori degni di nota fatti dal gruppo Camelot. Dici bene tu: la ricerca ufologica si fa con i risultati e non attaccando i colleghi. Eppure questo sembra lo sport più in voga nel mondo ufologico. Forse questo succede perché è più facile attaccare qualcuno che spremersi le meningi e portare un lavoro ben fatto.
Di Sabadin non hai visto nulla perché non c'è nulla. Della D' Ambrosio c'è ancora meno. Poco prima di andarsene confidò e a me e ad altri che le era stato affidato un ruolo istituzionale in questo campo, poiché gli ufologi "parlano troppo e pertanto sono inaffidabili". Di più non so. Poi ti dirò: noi andiamo avanti per la nostra strada. Non me ne frega proprio nulla di quello che fa o dice.




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"