00 18/08/2010 15:57
Surfando in rete ho trovato questo "gruppo", che, non è propriamente sullo studio dell'ufologia, ma sicuramente sono un gruppo di scienziati che studiano: "L'Istituto di Ricerca della Coscienza nasce per trovare un punto di incontro tra tecniche, terapie energetiche, fenomeni inconsueti e la ricerca scientifica. Vi si intende, in pratica, costituire una base dalla quale partire per esplorare, attraverso un viaggio comune, chi e come siamo realmente e quale fine dare alla nostra esistenza in evoluzione.

Gli istruttori delle tecniche sono supportati dalla consulenza di medici, biologi, psicologi. Mentre al lavoro di ricerca e sperimentazione partecipano fisici, matematici, psichiatri e sociologi dell'Università 'La Sapienza' di Roma. "

Crredo che qui il cicap entrerebbe in crisi.. si studiano dalle OBE alle "multidimensioni", all'archeologia psichica etc etc....

Non male credo.. Probabilmente da approfondire...:

www.coscienza.org/index.asp (sito homepage)

www.coscienza.org/ComitatoScientifico.asp (comitato scientifico con docenti universitari)

Che ne pensate?

Andrea

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein