00 15/08/2010 15:46
Re:
Hybrid1973, 15/08/2010 13.55:

Se agisci e pensi "che faccio il bene o il male?" già vuol dire che metti sul piatto della bilancia guadagni e rimesse dell'azione. Agire altruisticamente è altro. Costoro meriterebbero il paradiso se esistesse ma non sanno di meritarlo e sono elementi molto rari della società. La maggior parte dell'umanità (io per primo) mette sè stesso al primo posto di chi deve avere la meglio in uno scambio.

Spessissimo si ricevono bastonate sui denti a fare del bene ma se si crede che sia la cosa giusta da fare, si fa e basta, senza zuccherini o paghette.

Quoto il post di DeannaTroy in cui dice:

"chi fa del male in questa vita e crede di averla fatta franca pagherà nella prossima, alla fine tutto si paga.e nn perche lo deve a dio o agli dei, ma a se stesso.".

Se esistesse Qualcosa dovrebbe funzionare più o meno così. Ho una teoria al riguardo...





è un mondo basato sull'ego.
moltissimi mettono al primo posto se stessi e poi il resto del mondo.
si puo anche capirli o cercare di giustificarli, ci saranno milioni di motivi che li portano ad agire cosi, noi nn siamo qui per giudicare.
ma ci sn quelle piccole mosche bianche che mettono davanti a se stesse il resto del mondo.e sai qual'è la cosa assurda? che nessuno apprezza.nessuno capisce.ma loro vanno avanti lo stesso,da sole, proprio perche nn desiderano mettersi in mostra ne ricevere ricompense.


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)