00 06/08/2010 03:09
O è stata una esercitazione ? E' giallo
Si è diffusa la notizia di un incidente aereo ad un 767 in atterraggio all'aeroporto di Harare, in Zimbabwe. Ma le compagnie aeree smentiscono...

------

Potrebbe essere stata «un’esercitazione» e non una sciagura aerea quella che ha fatto scattare l’allarme all’aeroporto internazionale di Harare, in Zimbabwe. Lo riferiscono fonti della tv satellitare britannica Sky News. Versione accreditata dalle compagnie aeree South African Airways e Kenya Airways, che hanno parlato di «simulazione».

Sulla dinamica ci sono poche e discordanti informazioni. L’aviazione civile del Paese africano si è limitata per il momento a riferire che un Boeing 767 proveniente da Londra ha avuto «un incidente» in fase di atterraggio. «Posso confermare che un Boeing 767 in provenienza da Londra ha avuto un incidente all’aeroporto di Harare», ha dichiarato il direttore dell’Autorità civile dell’aviazione dello Zimbabwe, David Chawota, «Stiamo cercando di stabilire le cause dell’incidente. Abbiamo istituito una linea telefonica d’emergenza».

(Continua qui)

www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201008articoli/57365gi...


Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"