00 28/06/2010 19:34
Re: re
malto1971@, 28/06/2010 19.23:


se invece parliamo di astronomia,per quanta sia la mia ignoranza,l'esistenza di una compagna potrebbe aiutare a capire meglio il comportamento del sistema solare,per esempio i ritardi del ciclo di macchie annunciato per i prox anni,il comportamento dcei pianeti ele loro anomalie registrate ultimamente......
noi dipendiamo dal sole e quindi se nuove scoperte possono aiutare il genere umano a prevenire periodi difficili come sembra annunciato da più parti per il prox futuro,non mi fa mica schifo.........
[SM=g27988]



Le forze che reggono il sistema solare o che bilanciano l'espansione/collasso del Sole possono essere scoperte, studiate, tenute sott'occhio; ma sono situazioni che se vanno nella direzione sbagliata (per noi s'intende) potremmo solo stare a guardare non trovi?
Se scoprissimo che fino ad oggi ci siamo sbagliati ed il Sole invece che essere nel mezzo del cammin di sua vita (cioe 5 miliardi di anni) fosse alla fine, cosa potremmo fare? Costruire astronavi ed evacuare il pianeta? E chi salveremo? I "migliori" o solo chi potrebbe pagare il biglietto?
Oppure lanciamo tutte le testate atomiche contro il sole per ripristinare la forza nucleare? Sarebbe come lanciare con la fionda un granello di sabbia contro la base dell'Everest.
[SM=g27988]