00 25/05/2010 21:24
Saluti a tutto il Gruppo.

Intervengo in questa discussione solo per mettere in evidenza alcuni punti della vicenda.

Intanto ci tengo a dire che quello scritto da Oliviero Mannucci sul Forum non è altro che una parte di quello che mi ha scritto via mail ieri, con toni molto più duri.

Io non dovrei intevenire in questa sistuazione, perchè lo ha gia fatto il Presidente, ma è mi aintenzione soltanto per far capire agli altri che leggono come sono andate le cose.

E' vero che ho chiesto ad Oliviero di poter far scorrere un pochino il video perchè stavano andando veramente fuori con i tempi, però dopo mi è sembrato di aver chiarito il disguido e per me era tutto finito. Poi è scomparso e noi abbiamo chiuso i lavori senza di lui, mentre in realtà lo abbiamo cercato anche via telefono senza risposta.

Ma oltre ad aver scritto cose poco piacevoli nei miei confronti in questo Forum, e che tutti avete visto, il "buon" Mannucci ieri ha sfogato tutta la sua rabbia nella mail che sotto allego.

Vi aggiungo prima della lettura, che il venerdì pomeriggio erano presenti oltre ad Oliviero Mannucci nella Sala Consiliare: Roberto Pinotti, Aldo Rocchi, Massimo Angelucci, Vito Piero di Stefano, Salvatrice Migliaccio, Giovanni Colotti Robere Roberto Rosati e naturalmente io.
Il resto dedicato a come i nostri relatori del Cun sono giudicati da Mannucci per come svolgono gli interventi e gli attacchi alla mia persona e alla mia famiglia ve lo lascio leggere:

---------------------------------------

Egregio sig.Alessandro Sacripanti,

le scrivo a seguito di quanto accaduto durante lo svolgersi del suo Simposio.
1) E' vero che sono voluto venire io. Ma le condizioni da me poste erano state da lei accettate. La condizione era quella che venisse presentato per intero il video sull'Experiment 7. Si ricorderà quello che lei mi ha detto al telefono: non ci sono problemi per vederlo, ogni giorno staremo 30 minuti in più in sala, in questo modo alla fine del convegno avremo 1 ora e 30 minuti in più che potranno essere utilizzati anche per farci rientrare la proiezione del video in questione.

2) E' vero che sono voluto venire io, ma le ha sicuramente fatto comodo la mia presenza il giorno di Venerdì, quando ancora non erano presenti la stragrande maggioranza dei relatori. Si ricorderà che al telefono, fu lei stesso a sicerarsi sulla mia presenza per quel giorno, perchè comunque la mia relazione le sarebbe tornata utile. Quindi, mi sarei aspettato da lei, almeno un pò di onesta intellettuale. E invece non ha avuto il buonsenso neanche di averne un pò.Le ricordo inooltre che sono venuto totalmente a mie spese, a parte il riso crudo che ci è stato offerto dal ristorante dove si è mangiato, che francamente me lo sarei volentieri risparmiato.

3) Il video sull'EXP 7, si sarebbe potuto mandare per intero, se Domenica, ne l suo discorso di apertura fosse stato più breve, e se più brevi fossero stati certi interventi di alcuni relatori,che hanno parlato più del dovuto e con un ritmo da ninna nanna e parlando di argomenti oramai già trattati ampiamente.

4) Il video sull'EXP 7, si sarebbe potuto mandare per intero, se avesse utilizzato il tempo a me destinato per la relazione, da me stesso messo a sua disposizione.

Il suo anomalo comportamento quindi non è da me in alcun modo giustificabile, a meno che lei non soffra di qualche patologia mentale. Sono dovuto rientrare a casa a causa di quanto mi sono sentito male. E visto anche il becero comportamento tenuto da lei e da suo padre nella scorsa edizione dove sono stato offeso in maniera gratuita in presenza di altre persone, LA INVITO A NON RIVOLGERMI MAI PIU' LA PAROLA, altrettanto farò io. Se in qualche modo non ottempererà a questa mia richiesta, le garantisco che la mia reazione sarà per lei molto spiacevole.

Distinti saluti

Oliviero Mannucci


---------------------------

Saluti a tutti

Alessandro Sacripanti