00 18/03/2010 11:38
Re:
DeMultaNocte, 18/03/2010 9.49:


Secondo voi quale è la verità?



Domanda, direi, piuttosto impegnativa....
[SM=g8298]

Cercherò di dare il mio parere basandomi sul caso Roswell ed in particolare da quanto affermato dal colonnello Corso.

Si TEORIZZA che a fronte dell'incidente di Roswell, il governo americano sia venuto in possesso, (nel corso di studi segreti effettuati in un lungo periodo di tempo) mediante l'applicazione del reverse-engineering, di tecnologie quali ad esempio i microchip ed il laser.
Si teorizza altresì che tale studio sia ancora in corso, e mi azzardo a dire che non abbia raggiunto neanche il 10% del suo potenziale.

In quest'ottica, si, credo che ci sia (o quanto meno ci sia stato) un contatto, seppur accidentale, con civiltà aliene. Quanto alla divulgazione delle scoperte / tecnologie, non credo ci siano particolari "coospirazioni" o tabelle di marcia.

Semplicemente, come per tutte le tecnologie nuove (aliene e non), i governi le rendono appannaggio ed anteprima delle rispettive forze militari.
Dopo un certo numero di anni, alcune di esse che si ritiene siano remunerative ed applicabili ad un gran numero di potenziali acquirenti/consumatori, vengono poi largamente diffuse e rese di pubblico dominio.

Parlerei invece con molta prudenza di "collaborazione", in quanto presuppongo per logica che questa necessiti di un vantaggio reciproco per entrambe le parti, e nel caso di una civiltà tecnologicamente molto avanzata, tale vantaggio dev'essere di una certa consistenza. Quindi lo ritengo possibile, seppur poco probabile.

Per quanto riguarda, infine (e tanto per tornare in tema) la scoperta del pianeta temperato, questa non mi scatena particolari entusiasmi essendo un pianeta allo stato gassoso (se ho letto bene) e quindi inadatto ad ospitare la vita.

____________________________
Non siamo soli nell'universo