00 21/02/2010 13:04
Re: re
carpeoro, 21/02/2010 9.02:

Esiste uno studio riservato della equipe di Zaki Hawass che esclude che quella possa essere la mummia di Tuthankhamon, malgrado la tomba sia quella al medesimo destinata.
Ci sono tutta una serie di dissonanze tra le caratteristiche anatomiche e qualnto iscritto e contenuto nella tomba, che giustificherebbero questo assunto.
Alcuni sosstengono che potrebbe trattarsi del fratellastro del faraone giovanetto.
Non dimentichiamo che siamo di fronte ai convulsi eventi succeduti alla fine dell'era Echnaton ed alla diroccazione di Tell-El-Amarna. Ad esempio se Tutankhamon si fosse in qualche in modo opposto alla restaurazione dell'ortodossia amoniana allora i suoi resti avrebbero dovuto essere dispersi come quelli del faraone eretico.
Questo studio non è mai stato reso noto per motivi "turistici" ma è finito nelle mani di Christopher Knight, che assieme ad altri, lo ha utilizzato per scrivere "La Chiave di Hiram", guadagnandosi, per il tradimento della manina massonica che glielo ha procurato con la promessa di non parlarne troppo apertamente, la radiazione dalla Massoneria Inglese del Rito di York.
Io lo studio l'ho letto e sono assolutamente convinto della sua fondatezza.
Cordialmente
Carpeoro




stranamente cose eclatanti come questa non mi sorprendono poi tanto... credo che finchè la legge della banconota sarà dominante nell'uomo,chiunque sarà capace di raccontare qualsiasi cosa pur di alimentare un mito, nonostante le consapevolezza comprovata della sua inesistenza,pur di quadagnare e quindi di non cambiare le cose. In questo caso il fascino di Tutankhamon e gli introiti che porta con turisti da tutto il mondo ad ammirare la mummia del Faraone. Dove è possibile approfondire lo studio di cui parli? ci sarà magari un articolo in futuro su questo tema magari sulla tua rivista Hera? Sarebbe decisamente interessante! [SM=g8861]