00 05/02/2010 02:45
AlexDust., 04/02/2010 15.06:

Sulle prese d'aria ok, in effetti mi sembravano pure più ampie ( e l'invisibilità radar reggerà?), ma mi riferivo soprattutto all'estetica che si può vedere dalla foto, in particolare la soluzione delle due derive oblique, e l'aspetto della cabina di pilotaggio. Non sapendo le caratteristiche tecniche, da quello che scrivi un elemento innovativo sarebbero le alette canard inserite nel bordo d'attacco; se dovesse avere anche una spinta vettoriale avrebbe un'agilità nel combattimento davvero notevole...




Le prese d'aria sono strane. Non vorrei sbagliare, ma sembrano a geometria variabile. Per quanto riguarda il motore, l' NPO Saturn ha creato un consorzio di aziende militari e civili per la creazione di un nuovo tipo di motori per i caccia di 5 generazione.

it.wikipedia.org/wiki/Sukhoi_PAK_FA



Il musetto (radome e tettuccio) assomiglia all' F-22



Qui si vedono bene le alette canard (anche se gli attuatori in bordo ala mi sembrano molto deboli allo sforzo), aerofreni (anche a spacco), cannone, rifornimento in volo e flir (o simile). Interessante il raccordo tra ala e deriva che rende il velivolo anche grazie alla coda a castoro un velivolo a "corpo portante". Davvero notevole !!!

Penso che però questo sia solo uno studio. Mi sa che la configurazione definitiva deve ancora essere decisa. A studio sul motore concluso, penso che gli ugelli saranno variabili.


[Modificato da Alfredo_Benni 05/02/2010 03:05]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

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