00 01/02/2010 13:37
Re: re
malto1971@, 31/01/2010 11.34:

se le missioni nasa sono solo un paravento per monitorare l'attività ufo,e come già detto da pinotti in un vecchio editoriale del notiziario ci sono documenti che parlano di tecnologie avanzatissime già in possesso da tempo dagli USA,di teletrasporto e chissà cosa altro....vi sorprende tutto questo?? mi pare che gli altri paesi cerchino di competere con la tecnologie attuali conosciute......ma mi chiedo e vi chiedo un parere: la CINA sta a guardare?? guardate le ultime decisioni di assestamento militare strategico....usa che riforniscono militarmente taiwan e russia che fa lo stesso con libia.....come leggete questi movimenti nonostante le proteste cinesi??
che gli USA non si sentano ancora minacciati militarmente nonostante la crescita economica cinese??
sono perplesso ed ignorante in geopolitica,lo confesso
[SM=g27993]



Il motivo è semplice: gli Stati Uniti non hanno più la forza economica per mantenere il loro ruolo di potenza egemone del sistema politico internazionale. Quando una potenza egemone va in declino, spuntano fuori le "rivali" pronte a contendere questo ruolo. E qui vediamo la Russia, pronta sul piano militare ma non economico, e la Cina, pronta sul piano economico, ma meno su quello militare.
Al momento stiamo vivendo il periodo detto "delle coalizioni", dove si sistemano le alleanze e lo scacchiere strategico militare. Quando il quadro sarà pronto vi sarà la "Macrodecisione", cioè la "scelta" della potenza egemone. Molte volte questa "scelta" avviene tramite guerra globale, o egemonica. E sarà il momento in cui gli Stati Uniti usciranno fuori le tecnologie nascoste (SE le hanno), le uniche in grado di vincere rapidamente una guerra globale, perchè altrimenti il suo sistema economico non sarà così solido come negli anni '40 in grado da sostenere una guerra di vasta portata per molto tempo. La "scelta" egemonica è prevista tra il 2020 e il 2050. Di solito il ciclo di una potenza egemone dura 100 anni, la Gran Bretagna fin'ora è stata l'unica ad essere riuscita a mantenere il suo ruolo per 200 anni. Vedremo se gli Stati Uniti sapranno fare altrettanto, ma la rinunzia allo "spazio" è già un segnale di un'economia non più forte come in passato, mentre la Gran Bretagna alla fine dei suoi 100 anni possedeva ancora un'economia forte. [SM=g8350]
Queste non sono profezie, ma la scienza delle Relazioni Internazionali.