00 26/01/2010 20:36
Re: X Vito
Bylly49, 26/01/2010 13.58:

Eppure la scienza continua, nella maggior parte (quella dominante) a sostenerne l'insuperabilità . Si ammette sì la possibilità di curvare lo spazio ,ma nello stesso tempo si afferma che l'energia per attuare ciò sarebbe troppo grande e al di fuori delle "nostre" possibilità.
In una visione atropocentrica ciò null'altro significa che "impossibilità" per noi ed anche per altre civiltà che necessariamente dovrebbero raggiungere solo il nostro livello "evolutivo" : quanti dogmi vengono sciorinati dalla scienza attuale...Tanti, troppi, al punto dal poterla assimilare quasi ad una "religio".




Eh già putroppo la visione antropocentrica delle cose è sempre stato un vizietto che l'umanità fatica a scrollarsi di dosso! basta volgere lo sguardo alla nostra storia per averne la dimostrazione... Mi auguro che qualcosa cambi sotto questo punto di vista,perchè è fondamentale per scoprire qualcosa d'importante riguardo tutto ciò che ci circonda, ma anche riguardo noi stessi e il nostro ruolo nell'universo.