00 23/01/2010 07:08
Re:
Marco_L, 2010/01/22 11:51:

La scienza ufficiale non esiste e non esisterà mai, la scienza si basa su fatti concreti ,osservabili e dimostrabili, se mancano questi elementi la vera scienza non si sbilancia. Così per tutte le discipline: dal problema UFO alla medicina ,biologia e fisica...Se io sostengo che è possibile il viaggio nel tempo lo devo dimostrare, se sostengo che Dio ha creato l'uomo anche ; nel caso domostrassi il contrario "vince" la tesi contrapposta.
Esempio: Io scienziato faccio un esperimento perchè sono convinto che l'acqua bolle a 90 gradi a 1 atm, durante le sperimentazioni verifico che la mia tesi non è vera, e che bolle a 100 gradi...Sono uno scienziato fallito perchè non ho confermato la mia tesi??No anzi, pubblico il mio lavoro con i miei risultati...Il vero scienziato non vuole confermare le sue convinzioni, non trova aneddoti per far quadrare i conti così come fa la religione (che ha inventato la teoria del disegno divino ad esempio) ma mostra al mondo ciò che ha osservato.
La scienza ufficiale non ha una voce.
Tornando al topic iniziale, un cui si parlava di presbiopia scientifica:
La scienza studia oggi la vita nel cosmo, vengono stanziati fondi per tali ricerche, ma fino a quando non si ha la prova scientifica che esista una tale forma di vita , si può solo parlare di probabilità. E fino ad oggi la scienza "ufficiale" pensa che una probabilità ci sia, altrimenti non si farebbero ricerche in questo campo, non avremo mandato robot su Marte...
Caro Bylly49, da uomo che vuole dedicare la vita alla scienza, ti chiedo una cosa :
hai scritto


"Ritengo sempre più insostenibili , se non al limite della comicità, certe radicate e sradicabili posizioni della cosiddetta scienza ufficiale, circa la possibilità che esista altra vita nel cosmo. "



Puoi citare un articolo scientifico, una ricerca, o qualsiasi altra fonte che sostengano queste posizioni radicate?

Nel caso non lo trovassi , ti allego un artcolo scientifico, che (con le dovute precauzioni del caso) hanno trovato una possibile forma di vita in un meteorite marziano...
www.uky.edu/AS/Geology/faculty/romanek/meteoritics/search_for_past_...
Questa non mi sembra cecità: se lo scienziato ha qualcosa di condreto in mano , acnhe un sosso, fa di tutto nel nome della verità per il bene del sapere scientifico.



Ciao,

sei troppo ingenuo se pensi che le cose siano come dici tu. Il problema sta nel metodo usato per dimostrare la realta` delle cose.

E` una visione troppo meccanicistica e materialistica.

Poi c`e` anche il problema del proprio presigio accademico e della propria immagine.
[Modificato da Pirka 23/01/2010 07:09]