00 06/01/2010 14:54
Re:
Alfredo_Benni, 06/01/2010 14.10:



Cara Deanna il tuo punto di vista è ineccepibile: tu puoi simpatizzare con chi vuoi e anche con quelli che magari ti offrono anche vantaggi (se ne hai). Credo che la questione però sia un altra: gli "altri" che cosa hanno prodotto ? Nel corso degli anni ho visto personaggi di ambo i sessi che si sono riempiti la bocca e si sono autoproclamati "esperti". E cosa hanno prodotto ? Teorie fumose e non verificabili. Chiacchiere e zizzania. Gelosie e tradimenti. Certi ufologi a volte non sono mossi dalla ricerca della verità ma da interesse personale o da volontà di rivalsa. Questi ufologi peccano di Ubris e saranno sempre puniti dagli eventi perché non cercano la verità, ma il loro unico motore è l'animosità contro altri: contro in Grande Vecchio, contro il Goebels di internet, contro questo o quello. Contro !

Poi il discorso lo possiamo allarghiamo agli pseudo ricercatori o presunti tali. E' pieno di "indipendenti" che "fanno ricerca"e si auto nominano "ufologi". E così vengono sviluppate le teorie più bizzarre. Fare sogni premonitori e volere bene ai gatti vuol dire essere addotto ? Se vai nella sezione abduction di affermazioni del genere è pieno il forum. Un anno fa erano le donne obese ad essere per forza addotte. E prima ancora i Gay. Queste sono tutte affermazioni a-scientifiche e depistanti. Tu, Deanna, mi dici che se uno ci crede, può credere in quello che vuole. Vero. Ma allora la poni come tua SOGGETTIVA impressione. E non come ultima OGGETTIVA ricerca scientifica. Dici: "Per me... o Io sostengo che..." e non la spacci come verità rivelata. O come un fatto scientifico. Tutto qui. Tanto per puntualizzare.







la mia nn era una critica al cun o a quel che ha prodotto, scoperto e divulgato in questi anni.
mi definisco un amante dell'ufologia e di tutto quanto nn appartiene a questo mondo, nn un esperta, come voi.
per questo mi sn avvicinata a questo sito e mi sn iscritta, per saperne di più riguardo i vs studi.
probabilmente io nn saprei distinguere un disco volante da un aereoplanino telecomandato!
nn ti chiedo di rileggerti i miei post perchè nn hai certo tempo da perdere ma ti assicuro che nn ho mai detto: io sostengo che..au contraire, sottolineo sempre che quello che scrivo sn opinioni personali che nn voglio inculcare a nessuno.
scrivo: io penso, io credo, io suppongo..(giusto per mettere i puntini sulle famigerate i)

un altra cosa benni: "puoi simpatizzare con chi vuoi e anche con quelli che magari ti offrono anche vantaggi...."
che vuol dire questo? che dovrei andare dove mi conviene?
quello che piu mi interessa è conoscere, alla fine, la verità.
i'm not for sale
[Modificato da deannatroy 06/01/2010 15:02]


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)