00 06/01/2010 14:10
deannatroy, 06/01/2010 11.30:



"La verità è uno specchio caduto dal cielo e andato in frantumi. Ognuno ne raccoglie un frammento e sostiene che lì è racchiusa tutta la verità."

tu dici: il cun è riuscito a far accettare la "propria" visione dell'ufologia...
ora mi chiedo la visione del cun è la verità? siamo sicuri che quello che sostiene il cun riguardo l'ufologia sia la verità?
io entro in questo forum, leggo quello che scrivono i vari utenti cosi come leggo ciò che scrive chi io ritengo sia una massima autorità dell'ufologia italiana e cioè il sig.pinotti, ma cerco anche di sentire l'altra campana, poi sta a me scegliere cosa credere o a chi credere o forse sarebbe piu giusto il termine "cn chi simpatizzare",perchè alla fine decido io in cosa credere basandomi anche sulle mie sensazioni o sulle mie esperienze personali.
se un personaggio dice che secondo lui chi fa sogni premonitori e ama i gatti è sicuramente stato rapito dagli alieni è libero di farlo, la libertà di parola o di pensiero nn si discute, ovviamente se questa persona costringe o obbliga gli altri a crederci allora si che bisogna mettere dei paletti.
io faccio sogni premonitori da sempre ma nn amo i gatti, al contrario mi danno un sensazione di disagio, nn riesco a guardargli negli occhi..eppure..chi mi dice che nn ho avuto contatti cn queste entità che nn appartengono a questo mondo?
a volte in questo sito leggo cose che, basandomi su quello che so e su le esperienze che ho avuto, mi sembrano assurde tipo i succhiaenergia o gli alieni rapitori di anime...
ma l'ufologia è anche questo, forse...



Cara Deanna il tuo punto di vista è ineccepibile: tu puoi simpatizzare con chi vuoi e anche con quelli che magari ti offrono anche vantaggi (se ne hai). Credo che la questione però sia un altra: gli "altri" che cosa hanno prodotto ? Nel corso degli anni ho visto personaggi di ambo i sessi che si sono riempiti la bocca e si sono autoproclamati "esperti". E cosa hanno prodotto ? Teorie fumose e non verificabili. Chiacchiere e zizzania. Gelosie e tradimenti. Certi ufologi a volte non sono mossi dalla ricerca della verità ma da interesse personale o da volontà di rivalsa. Questi ufologi peccano di Ubris e saranno sempre puniti dagli eventi perché non cercano la verità, ma il loro unico motore è l'animosità contro altri: contro in Grande Vecchio, contro il Goebels di internet, contro questo o quello. Contro !

Poi il discorso lo possiamo allarghiamo agli pseudo ricercatori o presunti tali. E' pieno di "indipendenti" che "fanno ricerca"e si auto nominano "ufologi". E così vengono sviluppate le teorie più bizzarre. Fare sogni premonitori e volere bene ai gatti vuol dire essere addotto ? Se vai nella sezione abduction di affermazioni del genere è pieno il forum. Un anno fa erano le donne obese ad essere per forza addotte. E prima ancora i Gay. Queste sono tutte affermazioni a-scientifiche e depistanti. Tu, Deanna, mi dici che se uno ci crede, può credere in quello che vuole. Vero. Ma allora la poni come tua SOGGETTIVA impressione. E non come ultima OGGETTIVA ricerca scientifica. Dici: "Per me... o Io sostengo che..." e non la spacci come verità rivelata. O come un fatto scientifico. Tutto qui. Tanto per puntualizzare.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"